• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

un pò di malawi bis

inserisco un nuovo post per non appesantire quello già presente.

x fabio callegari:
complimenti per le tue foto e per i tuoi pesci molto particolari.

ho anche io una vasca di rappresentanza del malawi, con questi pesci:


placidochromis phenochilus mdoka. questi me li consigliasti tu, ricordi fabio? quando li presi, circa un anno e mezzo fa erano 4/5 cm.
200811523560_IMGP1176_resize.JPG

94,62 KB



placidochromis phenochilus mdoka femmina incuba. fece una cinquantina di piccoli ora misurano 6/7 cm
2008115235736_IMGP1177.JPG

95,76 KB



labeotropheus trew. red top thumbi west
2008115235855_labeo1.jpg

96,51 KB



copadichromis virginalis fire crest
20081160044_fire crest.jpg

90,5 KB
 
Belle Enzo...
Da Tangamaniaco , giustamente non hai tantissime cose Malawitose ..ma quelle che hai sono tutte delle vere chicche e sopratutto in ottima forma.

P.s. dei 7 firini piccoli che ho si cominciano a vedere 2 maschietti ..speriamo vadano avanti bene .
Il gruppo dei grandi , ora 3 maschi e 7 femmine, , nuotano , mangiano e fanno la cacca ..ma per il resto ....Pizza.

A breve li trasferiro in una vasca più grande da 130 cm e sono dubbioso se tenere separatii piccoli o mettere assieme anche questi...penso opterò per l aprima soluzione.

Cichlid dream

Fabio

Cichldi dream
Fabio.
 
Belle Enzo...
Da Tangamaniaco , giustamente non hai tantissime cose Malawitose ..ma quelle che hai sono tutte delle vere chicche e sopratutto in ottima forma.

P.s. dei 7 firini piccoli che ho si cominciano a vedere 2 maschietti ..speriamo vadano avanti bene .
Il gruppo dei grandi , ora 3 maschi e 7 femmine, , nuotano , mangiano e fanno la cacca ..ma per il resto ....Pizza.

A breve li trasferiro in una vasca più grande da 130 cm e sono dubbioso se tenere separatii piccoli o mettere assieme anche questi...penso opterò per l aprima soluzione.

Cichlid dream

Fabio

Cichldi dream
Fabio.
 
i fire crest con quali pesci condividono la vasca? bè se i piccoli sono 7/8 cm. forse li potresti anche metterli insieme, ovviamente in una più grande. del resto non mi sembrano pesci particolarmente aggressivi.
 
i fire crest con quali pesci condividono la vasca? bè se i piccoli sono 7/8 cm. forse li potresti anche metterli insieme, ovviamente in una più grande. del resto non mi sembrano pesci particolarmente aggressivi.
 
Ciao Enzo,
complimenti per i pess e per le foto.
Colgo l'occasione per chiederti info (soprattutto foto se le hai) sui Tropheus "Golden Kazumba", che, se non ricordo male, hai oppure avevi......
Grazie
 
Ciao Enzo,
complimenti per i pess e per le foto.
Colgo l'occasione per chiederti info (soprattutto foto se le hai) sui Tropheus "Golden Kazumba", che, se non ricordo male, hai oppure avevi......
Grazie
 
petrochromis ha scritto:

i fire crest con quali pesci condividono la vasca? bè se i piccoli sono 7/8 cm. forse li potresti anche metterli insieme, ovviamente in una più grande. del resto non mi sembrano pesci particolarmente aggressivi.

Caro Enzo , per me vasca Fire adulti , vuol dire solo Fire e basta.
I piccoli sono sui 5-6 cm e al momento sono in 80 liitri con 8 piccoli licno sui 4 cm..

Non voglio metterli con i grandi , primo perche se mi salta una vasca avendoli in due salvo il 50 % dell popolazione.
Secondo sono molto fiducioso sui piccoli e penso che fda soli messi nella vasca giusta possano presto dare delle soddisfazioni..almeno spero.
Sono in priocinto di fare una serie di spostamenti e se tutto va bene avrei una vasca da 200 litri solo per loro anche se questa opzione mi imporrebbe di sacrificare dei Copadychromis cyaneuus zimbvabwe rock e delle Aulonocara brevinidus in soluzioni meno confortevoli rispetto alle loro esigenze.

Cichlid dream
Fabio
 
petrochromis ha scritto:

i fire crest con quali pesci condividono la vasca? bè se i piccoli sono 7/8 cm. forse li potresti anche metterli insieme, ovviamente in una più grande. del resto non mi sembrano pesci particolarmente aggressivi.

Caro Enzo , per me vasca Fire adulti , vuol dire solo Fire e basta.
I piccoli sono sui 5-6 cm e al momento sono in 80 liitri con 8 piccoli licno sui 4 cm..

Non voglio metterli con i grandi , primo perche se mi salta una vasca avendoli in due salvo il 50 % dell popolazione.
Secondo sono molto fiducioso sui piccoli e penso che fda soli messi nella vasca giusta possano presto dare delle soddisfazioni..almeno spero.
Sono in priocinto di fare una serie di spostamenti e se tutto va bene avrei una vasca da 200 litri solo per loro anche se questa opzione mi imporrebbe di sacrificare dei Copadychromis cyaneuus zimbvabwe rock e delle Aulonocara brevinidus in soluzioni meno confortevoli rispetto alle loro esigenze.

Cichlid dream
Fabio
 
NicolòArmagni ha scritto:


Colgo l'occasione per chiederti info (soprattutto foto se le hai) sui Tropheus "Golden Kazumba", che, se non ricordo male, hai oppure avevi......
Grazie

ciao nicolò,

ho pensato di inserire un post specifico nella sezione tanganyka.
spero che tu non ne abbia a male.
 
NicolòArmagni ha scritto:


Colgo l'occasione per chiederti info (soprattutto foto se le hai) sui Tropheus "Golden Kazumba", che, se non ricordo male, hai oppure avevi......
Grazie

ciao nicolò,

ho pensato di inserire un post specifico nella sezione tanganyka.
spero che tu non ne abbia a male.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto