• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ultimo della serie

Ciao a tutti e...buone vacanze a tutti. Ormai è una vita che manco da quì.
Metto qualche foto e un video dell'ultimo astronotus prima che lo porti nel negozio di acquariologia.
Ciao
 
Ciao Marco,allora aspetto prima di ridimensionarle.
Sì,solo questo,ha una vitalità da far paura anche se non si vede nel video. Sono morti tutti ma x colpa mia soltanto,ho lasciato x un mese il mangime week end xkè non c'era alcuna persona che poteva accudirmeli e li ho trovati tutti morti e impiastricciati del mangime...ora sembra che i genitori siano nuovamente in fase riproduttiva e stavolta ne salverò una bella parte:104:
 
Per le il caricamento delle foto non saprei Gilda ho mandato un mp ad Alex....:)

Per il mangime week-end non usarlo mai più è una bomba ad orologeria....:D
Se ti capita la prossima volta usa una mangiatoia automatica caricata per i piccoli....da come dici avranno altre oppurtunità di riprodursi vedrai....:3:
 
Per le foto aspetterò Marco,no problem. X il mangime come al solito hai ragione:eek:, ma x il mangime in polvere che stato usando ho pensato che sarebbe andato tutto in acquario dopo le prime girate del rotore anche mettendo al minimo la mangiatoia. Se mi capiterà ancora nel periodo delle ferie non andrò + via,anche se pesci x me è stata una brutta perdita...mi ci ero affezionata,e mo non prendermi in giro!
Ciao
 
Se usi il mangime in polvere avrai questo problema ma nella magiatoia automatica puoi mettere delle pasticche di cibo proteico spezzate,affondano subito e sono alla fine polvere di cibo giusta per i piccoli regolando la giusta quantità non avrai più problemi durante la tua assenza,provare per credere....ho già testato la cosa.:)
 
Pasticche di cibo proteico? Pensavo fossero quelle del week end. Farò una ricerca approfondità e prematura la prossima volta. La cosa triste che neppure i negozianti ai quali avevo posto il problema mi avevano dato questa dritta.
Grazie come al solito Marco:D
 
Pasticche di cibo proteico? Pensavo fossero quelle del week end. Farò una ricerca approfondità e prematura la prossima volta. La cosa triste che neppure i negozianti ai quali avevo posto il problema mi avevano dato questa dritta.
Grazie come al solito Marco:D

Sì sono pasticche tipo quelle per i pulitori o i pesci vegetariani di fondo ma con composizione proteica,si riducono in polvere e puoi dosarle con il distributore automatico una volta spezzate...io uso quelle della Tropical...il mangime week-end per mè è solo una trovata commerciale poco utile al sistema acquario una bomba di cibo che in alcuni casi porta alla morte per inquinamento...quindi è meglio non riprovare.:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto