• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ult. arrivi x biotopo weest africa

paolone

Utente
ho voluto inserire dei non ciclidi per arricchire il mio biotopo congo river

Immagine:
2011327224858_foto nuove 010.jpg

111,86KB

Immagine:
2011327224921_foto nuove 009.jpg

112KB

Immagine:
2011327224950_foto nuove 011.jpg

138,78KB

Immagine:
2011327225019_foto nuove 015.jpg

103,55KB

Immagine:
2011327225054_foto nuove 033.jpg

96,42KB
 
Davvero belli!!.......il Phenacogrammus è stato uno dei miei primi pess, in una vasca illuminata solo dalla luce del giorno; erano fantastici........inoltre sono anche facili da riprodurre, logicamente in un monospecifico.
Il "maculato" dovrebbe essere uno Ctenopoma??
 
ctenopoma acutirostre... anabanitde africano... predatore vorace ma molto timido... lo vedo molto male con ciclidi e phenacogrammus... spettacolare la sua tecnica di caccia: si nasconde sul letto di foglie sul fondo o tra le piante sferra l' attacco con la bocca protrattile..
 
come letto avete già detto tutto ......il maculato non ha assolutamente problemi con i ciclidi ...anzi credo che le riproduzioni dei ciclidi siano un pò compromesse visto che mi ha spazzolato una decina di avanotti di steatocranus:( sono predatori terribbili sopratutto allo spegnimento delle luci.
 
ma sicuramente vivrà stressato e forse anche denutrito perchè come hai detto tu è un pesce notturno timido e si spaventa molto facilmente... i phenecogrammus e i ciclidi li vedo un po' troppo attivi
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto