• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tubi a led di aqualed

shane81

Utente
Qualcuno usa i famosi tubi a led fatti da gianluca mineo di aqua-led?volevo dei pareri e consigli di come vi trovate perche ne vorrei acquistare uno

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
io li ho da tempo, secondo me sono ottimi ma prendine 2 che è meglio.L'unico problema è che se si brucia il trasformatore, trovarne di uguali è un'impresa e costano pure cari.
 
Te lai fatto fare da 10000k?potresti postarmi uba foto cosi per vedere la resa nella vasca?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
I miei tubi sono da 8000, questa è la foto di una vasca illuminata da un solo tubo (90cm) la vasca piu grande profonda 60cm ha invece 2 tubi.

aqualed.jpg
 
Grazie ne faro fare uno da 140 cm e il secondo prendero quello bianco da 6500 k. Su ebay da 10 euri cosi sono apposto.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno usa i famosi tubi a led fatti da gianluca mineo di aqua-led?volevo dei pareri e consigli di come vi trovate perche ne vorrei acquistare uno

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Io ne ho presi diversi e sono soddisfatto.
L'unico problema è trovare la tonalità di colore giusta secondo i tuoi gusti/esigenze perché ci sono varie possibilità.
A dir la verità però non ho elementi di confronto perché sono gli unici LED che ho provato finora.

Luca è una persona gentile e molto disponibile in caso di problemi, un tubo mi si è bruciato prematuramente a causa di una infiltrazione di umidità e mi è stato sostituito senza spese.
 
Si come dice Paolo, la scelta della tonalità è la cosa più difficile.
Anch'io ne ho presi diversi e sono soddisfatto.
Anch'io però come Paolo non ho provato altri led.
Mi piacerebbe provare quelli "normali" nei tubi neon, ma ho paura di non essere capace ad isolare i contatti adeguatamente visto che gli attacchi non sono perfettamente tondi.

Inviato dal mio GT-I8260
 
Io ho provato quelli classici che si trovano su ebay dai 10 ai 15 euro ma la resa fa c....smorza troppo i colori sono di un bianco verde forse io lo usero in abbinta ad uno che ho ordinato da gianluca per vedere se cambia

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto