• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tropheus sp. Black Bulu Point

Hank

Socio AIC
Salve, in occasione del congresso, e grazie a Nicolò che me li ha portati, sono entrato in possesso di 7 Tropheus sp. Black Bulu Point che ho messo in una vasca da 150x60x60 cm insieme a 9 Tropheus Kasakalawe. Ho visto fin da subito che un maschio, nonostante le piccole dimensioni spadroneggiava e corteggiava le femmine, ma data la taglia, e il poco tempo che era passato da quando li avevo inseriti non pensavo che combinasse niente di concreto. Oggi invece li ho beccati sul fatto e son riuscito a fare un breve video e qualche brutta foto.
Non penso, data la taglia, che la femmina tenga, ma il fatto che siano "partiti" è già un buon segno.


P.S. Da notare la bastardaggine dei Variabilichromis che cercano di predare l'uovo a fine video...

CIMG7791.jpg
CIMG7790.jpg
CIMG7792.jpg
CIMG7793.jpg
 
Ciao Paolo, sì sono carini i Variabilichromis, anche se ancora in livrea giovanile.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
Allora salverò solo se li vedo riprodursi, non vorrei tirar fuori dei "kasakabulu"!! [emoji23]

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
Con i kasakalawe non credo ci siano grossi problemi (ma non ci metterei la mano sul fuoco)con i black e'quasi matematico,poi dipende sempre dalla sex ratio dal numero etc.
 
Per ora sono 9 kasakalawe e 7 bulu point, la sex ratio però la ignoro, speriamo bene!
Voglio comunque portare le due popolazioni ad almeno 15 unità l'una.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto