• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Trip Danese

djnicoc

Utente
Ciao amici, è un po' che non scrivo, ma leggo costantemente i post dei nuovi iscritti e non...
Con piacere vorrei condividere in qualche riga la mia ultima gita in Danimarca, nello specifico a Copenaghen, dove ho incontrato o meglio rincontrato una"vecchia"conoscenza di Aic, ovvero l amico Carthsen, con il quale ho passato qualche ora nella sua fish room!...
Domenica pomeriggio, da poche ore sono giunto in territorio Danese, e il gigante buono Carthsen viene a prendermi direttamente dal mio hotel posto a pochi passi dal centro... Un saluto veloce e ci dirigiamo frettolosamente verso il luogo in cui"custodisce", accudisce e condivide con altre persone, soci e amici, la fish room all interno di un edificio scolastico...Scesi alcuni scalini, si apre una porta e... Rimango senza parole,gli occhi si illuminano come quelli di un bambino quando gli viene regalato il gelato o la caramella tanto attesa... Wow.. Il mio inglese è davvero Little little, ma penso si sia capito il mio stato di felicità... La prima vasca è un bellissimo 300cm X 70L X 60 H.. Con tanto di sump sottostante con misure direi più che adeguate a un degno filtraggio...
IMG_20180204_160528_BURST001_COVER.jpg
Gli ospiti...cyprichromis microlepidotus Kasai, Eretmodus marksmithi o sp.North,varie Xenotilapia, Neolamprologus brichardi, e mi pare anche qualche sp.di Altolamprologus...al di sotto varie vasche d accrescimento con avannotti di varie Sp. E taglie... E al fianco una vasca con tropheus di pregio... CONTINUA:p
IMG_20180204_160540_BURST001_COVER.jpgIMG_20180204_160520.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao Nicola,bellissimo viaggio raccontaci tutto....sei andato in macchina?

Immagino sarai rimasto senza fiato...un pò in affanno ma poi sei stato ripagato...le vasche erano illuminate con i led?

Seguo la storia del tuo Trip danese...
 
Ciao Nicola,bellissimo viaggio raccontaci tutto....sei andato in macchina?

Immagino sarai rimasto senza fiato...un pò in affanno ma poi sei stato ripagato...le vasche erano illuminate con i led?

Seguo la storia del tuo Trip danese...
Ciao Marco!
Purtroppo per questioni di tempo e praticità sono andato in aereo..
Ho accennato a vasche tropheus di pregio, e si, per i veri "malati" di questi pesci, c erano ben 2 chicche.. Tenetevi forte!Tropheus Kalambo ob o Gold che si vuol dire.IMG_20180204_160144.jpg IMG_20180204_160241.jpg
(chiedo scusa ma non potevo usare il flash per ovvi motivi e la vasca era piuttosto in una zona più scura)... La cosa interessante è che questi tropheus wild, catturati al lago nel ben 2005, hanno avuto la prima mutazione dopo 6 anni.. E ancora più particolare è che l esemplare più bello di livrea oro è una femmina! :)
Altea chicca... Tropheus red Chipimpi mutato... Ben 3 vasche con 3 colonie di generazioni diverse e forme di mutazione differenti.. IMG_20180204_162031_1.jpg
IMG_20180204_162340.jpg... Tropheus Yellow Bright o Musanga... Davvero di una stazza notevole:p
IMG_20180204_162650.jpg
E per concludere la carrellata Tropheus...un classico ma sempre molto bello... Duboisi Maswa Wild, con prole che girava tranquillamente in vasca:)
IMG_20180204_162543.jpg
Tutte le vasche illuminate al led Marco...
###continua...
 
Ultima modifica:
Di la verità Nicola è stata la tua fortuna andare in aereo altrimenti non saresti tornato a mani vuote o per meglio dire senza box......è il regno dei Tropheus!

Quante vasche sei riuscito a contare??:3:

:104:
 
Di la verità Nicola è stata la tua fortuna andare in aereo altrimenti non saresti tornato a mani vuote o per meglio dire senza box......è il regno dei Tropheus!

Quante vasche sei riuscito a contare??:3:

:104:
Ahaha, e hai detto bene Marco!.. Anche se un pensierino a fare un box extra è portare giù qualcosa diciamo l ho fatto.. Ma poi non si riusciva per il tempo di permanenza molto breve;)
Comunque son sincero non avrei portato in patria tropheus per una volta ma Xenotilapia probabilmente :p
IMG_20180204_160443.jpg
Tipo queste... Mi pare siano tembwe.. C'è n erano davvero molte e molto belle... Altre particolari.. Queste Xenotilapia nasusIMG_20180204_160833.jpg... O queste.. BathyphilusIMG_20180204_164828.jpg... #continua#
 
Ciao Nicola, praticamente stai ripercorrendo quello che avevamo visto io, enea, Giampiero e Domenico ormai qualche anno fa. La fishroom di Carsthen e soci è super. Mi ricordo tanti tropheus, vari petrochromis e qualche bella chicca del Tanganika come quelle tembwe II che hai mostrato. Ricordo anche una infinità di mbuna di varie taglie e alcuni americani. Vasche poi sempre generose e ben arredate. seguo il tuo reportage
x Marco: io ricordo sulle 50 vasche più o meno...anche se sicuramente una decina sui 180/200 cm...poi una all'entrata sui 250cm circa e altre più piccole
 
Ultima modifica:
Ciao Nicola, praticamente stai ripercorrendo quello che avevamo visto io, enea, Giampiero e Domenico ormai qualche anno fa. La fishroom di Carsthen e soci è super. Mi ricordo tanti tropheus, vari petrochromis e qualche bella chicca del Tanganika come quelle tembwe II che hai mostrato. Ricordo anche una infinità di mbuna di varie taglie e alcuni americani. Vasche poi sempre generose e ben arredate. seguo il tuo reportage
x Marco: io ricordo sulle 50 vasche più o meno...anche se sicuramente una decina sui 180/200 cm...poi una all'entrata sui 250cm circa e altre più piccole

Ciao Mauro, si, prima di andare a Copenaghen parlai appunto con tuo fratello Nene e mi disse di Carthsen, il quale è stato gentilissimo...ad oggi le Vasche sono ben 100!!!.. Ho chiesto oggi a lui personalmente.. Sinceramente Petrochromis questa volta nessuno.. Molte xenotilapia ripeto.. Lamprologini vari... Particolare sicuramente questo Neolamprologus Signatus
IMG_20180204_163358.jpg(femmina) oppure.. Triglachromis otostigmaIMG_20180204_165538.jpg###continua#
 
Grazie Mauro era una mia curiosità,ricordavo del vostro viaggio tempo fa....certo che ora sono arrivate a cento come dice Nicola .....è in continua espansione!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto