• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Terremoto

Mraiconi

Socio AIC
Un saluto a tutti e la preghiera di perdonarmi se in questo periodo sono veramente latitante ma volevo informarvi che, purtroppo , il terremoto ha reso la mia casa inagibile e per tanto sono stato dirottato ad alloggiare in una struttura di Loreto a tre quarti d'ora da casa.
Vi assicuro che è una situazione abbastanza destabilizzante.

Per fortuna ho avuto il permesso dai vigili di poter entrare per nutrire e custodire i miei pesci, cosa in cui sono aiutato da familiari.
Spero di rientrare quanto prima ma, ahimè, ancora non ho idea di quando potrò farlo.

Cerco comunque di non farmi troppo piegare dagli eventi e di prendere le cose per il verso migliore per quanto possibile.
Ad meliora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Mi spiace moltissimo Massimo, pure per tutta quella povera gente che in un attimo ha perso tutto :( Spero che almeno la terra abbia smesso di tremare adesso :(
 
Massimo ti siamo vicini. Mi spiace molto per le tue vicissitudini.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
È, almeno per me, estremamente difficile trovare parole adatte a queste circostanze ... mi pare, però, già estremamente positivo sentire parole di fiducia per il futuro.


PS) mi sorprende molto sentire che gli acquari hanno resistito.
 
Vi dirò che anche io mi sono meravigliato della tenuta dei miei due acquari ma probabilmente il fatto di stare a piano terra, pur se determina maggiori danni all'appartamento, tuttavia c'è una minore oscillazione rispetti ai piani superiori ...per cui per ora sono salvi !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se lo sciame sismico si mantiene senza picchi si può reggere. Incrociamo le dita e preghiamo il padre eterno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Massimo, un grande in bocca al lupo! Spero che le cose, nei prossimi mesi, migliorino presto. Soprattutto, spero che lo stato vi sia vicino. Almeno paghiamo le tasse per qualche cosa di utile e sacrosanto. Io ho un caro amico e collega di Amatrice, nel Lazio, che ha perso letteralmente tutto. Mi ha fatto vedere le foto della casa... Una bomba avrebbe fatto meno danni... Una roba devastante, economicamente e psicologicamente. Speriamo che i nostri politici, nazionali e locali, per una volta, si comportino bene e che parta al più presto la ricostruzione. Certo che se sono rapidi come all'Aquila... Un grande abbraccio...
 
Queste disgrazie rendono tutte le altre delle piccolezze e devono sempre farci riflettere sulle priorità che spesso ci diamo.
Auguro a te ed alla tua famiglia, come a tutte le persone colpite, di ritrovare serenità.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma è inagibile nel senso che non ci potrai piu rientrare? spero di no, comunque anche se ogni parola è inadeguata in queste circostanze voglio esprimere tutta la mia solidarietà a te e un immenso abbraccio a tutte le persone che hanno perso tutto o parte di quello che avevano.
 
Per carità il disagio dovrebbe essere solo momentaneo perché strutturalmente non ci sono danni ma solo i tramezzi hanno numerose crepe però dipendo dai tempi del padrone di casa.
È veramente brutto questo terremoto che abbiamo vissuto e personalmente mi ha minato molto interiormente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao Massimo, visto che le parole in questi casi(secondo me) possono sembrare superflue, ti mando un immenso abbraccio!!
 
Ciao Massimo, speriamo davvero che si torni presto alla normalità.
Dopo l'ultima scossa, che abbiamo sentito fortissima anche in Ancona nonostante la lontananza dall'epicentro, un pensiero era andato anche a te, a Marco e agli amici umbri.
Tieni duro, in bocca al lupo di cuore.
 
Comunque vi assicuro che, per quanto immaginassi l'esito del sopralluogo, tornare a casa e trovare il cartello "Edificio inagibile" è stata un'esperienza che ti lascia un senso di vuoto allo stomaco, anche se, per come mi è andata devo, in ogni caso, ringraziare il Cielo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Già nel '97 subimmo un duro terremoto con una lunga coda, estenuante di sciame sismico, ma questo, pur no avendo causato morti, per me è stato peggiore da conviverci.
Il disagio non è solo la casa momentaneamente inagibile ma la tensione che riesco difficilmente a dominare ad ogni piccola vibrazione che percepisco.
Sarà che sto invecchiando.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto