• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tagliare Rocce Rockzolid

Fudo Akira

Socio AIC
Buongiorno,

qualcuno ha esperienza nel tagliare le rocce Rockzolid e crearne dei moduli da incollare sui vetri posteriori? Ho letto che una volta tagliate devono essere trattate con della resina bicomponente, confermate?

P.S. Ma il sito Rockzolid Italia ha chiuso?
 
Questa è una domanda difficile.
Provare prima con il silicone?


Buongiorno,

qualcuno ha esperienza nel tagliare le rocce Rockzolid e crearne dei moduli da incollare sui vetri posteriori? Ho letto che una volta tagliate devono essere trattate con della resina bicomponente, confermate?

P.S. Ma il sito Rockzolid Italia ha chiuso?
 
Questa è una domanda difficile.
Provare prima con il silicone?

Ciao Livio,
ma dici per incollarle al vetro? Sisi per incollarle avevo intenzione di usare addirittura il silicone ORCA sub, ma io intendevo se qualcuno avesse esperienza con il taglio di queste rocce e il loro trattamento dopo....
 
Purtroppo non ne so nulla dell'argomento.

Livio

Ciao Livio,
ma dici per incollarle al vetro? Sisi per incollarle avevo intenzione di usare addirittura il silicone ORCA sub, ma io intendevo se qualcuno avesse esperienza con il taglio di queste rocce e il loro trattamento dopo....
 
Ciao Alessio,
io avevo usato la resina fornita da loro con sfondo e moduli !
prima mano e dopo 24 ore un altra. Lasciato asciugare qualche giorno all'aperto(mi ricordo che c'era voluto un po) e poi siliconato in vasca.
Carboni attivi nel filtro per il primo periodo mi raccomando
 
Ci ho provato anch'io tempo fa con una roccia sintetica ma non è un'operazione facile, si rischia di rompere la crosta superficiale e poi a seconda del materiali si possono liberare microfibre che non credo siano tanto benefiche alla salute.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto