• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Stereotipo sugli acquariofili!

macropodus

Moderatore
Questa l'ho condivisa da FB credo che ognuno ci si possa riconoscere o conosca qualche soggetto che rispecchi uno o piu' punti!!!
[h=5]Aggiornamento di stato
Di Tropical-Aquarium

Stamattina ho deciso di fare uno stereotipo sugli acquariofili.
Astenersi permalosi e perbenisti.
Ben accetti autoironici e casinisti.

Io vi racchiudo in 12 gruppi...

1) L'onnisciente:
Colui che tutto sa e nessuno puó contraddire. Einstein in confronto era un bambino che giocava con il pallottoliere.
La mattina Dio lo chiama e gli chiede come,secondo lui, deve andare la vita e a seconda della sua risposta, modifica le leggi naturali a sua immagine e somiglianza. Senza battere ciglio.

2) Il neofita for ever:
Acquariofilo dal 1253, continua imperterrito a pensare di non sapere. Assetato di imparare per natura. Puó avere l'acquario più bello del mondo ma se gli fai un apprezzamento ti risponderà sempre: "Devi vedere l'acquario di Giuseppe".

3) Il reefaiolo:
Per lui tutto ció che non è in acqua salata non è degno di essere preso in considerazione. Compreso il suo canarino. Ogni 24 ore procede al bagno in acqua 1024 e spera, un giorno, di poterlo mettere con della milliput al centro della rocciata a cantare per le acropore.

4) Il tecnologico: Se non sai dove trovarlo puoi recarti nel cancello delle aziende leader del mercato e lui sarà li. A spiare quale sarà la prossima plafoniera, il prossimo letto fluido o il prossimo reattore.
Il suo portafogli sta già piangendo ed i suoi amici sapranno già a chi rivolgersi nell'eventualità di voler acquistare la stessa news anche loro. Nel giro di 48 ore lui avrà già montato, sperimentato, modificato e spiegato all'intero universo come e SE funziona l'oggetto in questione.

5) Il discussaro:
Il suo acquario è come un torneo di pokerstar.
Ha full di melon, coppie di pigeon, tris di diamond, poker di marboro e finchè non riuscirà ad incrociarli per ottenere il discus grado AAAAAAA++++++ non si dichiarerà contento.

6) Il carassius of limits: Colui che ha sempre e solo avuto pesci rossi che chissà come mai muoiono. Non si rende conto che sua figlia scarica il bidone dell'umido direttamente nel suo acquario, che al posto del biocondizionatore mette l'acido solforico e che il giorno dopo che arrivano ci gioca a racchette con il vicino.
No, lui sai che "non durano" e qualsiasi cosa gli dici rimarrà per sempre convinto di questo.

7) Il frittomisto: ha un acquario che il centro di Pechino in confronto è un cimitero il giorno di carnevale. Ha pesci di tutte le razze tutti insieme appassionatamente.
Si scornano ogni 3x2 ma nella sua mente: stanno tutti benissimo e guai a te se gli dici che non sono compatibili. Non sai quel che dici.

8) Il naturalista: il suo acquario è un prato fiorito con tanto di margherite ed altalene.
Un eden ricco di ossigeno e verde. Piante anche nel muro nel quale è collocato. Ti da un senso di pace a guardarlo, a te che lo guardi peró, a lui che lo fa viene l'embolo. Ha più attrezzatura di Macgyver e pianta ogni singolo stelo ogni 30 secondi, non si sa mai che si spostino, con un attenzione che nemmeno la nasa sostiene.

9) Il forumista: è attivo su 28372811 forum di acquariologia, ed in tutti scrive, commenta, chiede, ride e scherza. La sua famiglia è composta da: gino33, vska45, aqua1 & group. La moglie odia l'acquario e lui non si spiega come sia possibile.

10) Il culone: non ha mai fatto un test, non conosce la biologia, non fa cambi d'acqua, non reintegra niente, non ha mezza base ma il suo acquario non ha mai avuto mezza sfiga. Impossibile provare a dargli consigli, non li accetterà perchè "va già bene così" è come parlare ai quattro venti solo che nel suo caso i venti gli vanno a favore.

11) L'enciclopedia:
Conosce i nomi di qualsiasi cosa che esista nel pianeta acquatico. Non si sa come ma basta che lo legga una volta che si radica nel suo cervello come un bonsai al suo terriccio. E ha ragione. Fastidiosamente sempre ragione. Sicuramente è figlio illegittimo di Piero Angela, e la madre per sentirsi meno in colpa gli collegava il biberon all'uscita del VHS con super quark.
Ha assimilato latte e saccenza. C'è poco da fare.

12) Il tonto:
Puoi spiegargli 10.000 volte come ambientare un guppy, niente, la volta successiva te lo richiederà. Non è colpa sua.
Non riesce a memorizzare le regole per natura e ogni volta che tocca qualcosa lo rompe e poi ti dice "ho fatto come mi hai detto tu" che solo con lo sguardo languido che ti fa ti viene voglia di chiamare un prete e assolverlo dai suoi peccati.

E tu???
Che acquariofilo sei???

buona giornata a tutti, Alessandra[/h]
 
Io mi riconosco nel 13:
Colui che non sa in che categoria entrare. ( ingnorante completo anche per capire in che posizione stare )
:n015:
 
Io non so in quale categoria ascrivermi anche perché trovo vari difetti disseminati per le varie figure in cui mi riconosco.....diciamo che la mia è una posizione un po' trasversale! :104:
 
9 bis) Il forumista: è attivo su 28372811 forum di acquariologia, ed in tutti scrive, commenta, chiede, ride e scherza. La sua famiglia è composta da: gino33, vska45, aqua1 & group. La moglie si chiede di cosa stia parlando, visto che l'acquario non ce l'ha......

PS: questa figura vale per tutti gli "hobby", non solo per l'acquariofilia........

:245:

 
Che ridere! Ne ho un bel pò di tratti nei vari punti, sono forse più vicina al 10 ma sfigata! :D
P.S.: la diffondo, è troppo carina.
 
Ultima modifica:
direi tra 1 e 9, un forumusta che crede di sapere tutto, per fortuna la moglie non odia l'acquario anzi.... :81:
Bellissimo elenco !!!

P.S. posso copiarlo e pubblicarlo sugli altri 28372810 che frequento ? :81:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto