• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Scalari e.. cosa aggiungere?

Salve a tutti, mi chiamo Domenico e sono nuovo del forum. Ho da poco avviato un 130 litri e ho inserito 4 scalari e qualche corydoras sul fondo. Successivamente 2 scalari sono morti perché ho avuto una malattia in Acquario e ora ero intenzionato a inserire qualche altro pesce nella vasca. Stavo puntando gli ellioti ma volevo chiedere consiglio a voi.
Faccio bene secondo voi a inserire altri 2-3 esemplari di ciclidi Sudamericani oltre agli scalari?
Quale consigliereste voi?
Scusate se ho creato una nuova discussione dal titolo un po' vago ma non sapevo cosa scrivere
Grazie in anticipo
 
Ciao, purtroppo la vasca è già piccola per gli scalari, non aggiungerei altri ciclidi. Puoi aggiungere qualche caracide non troppo piccolo, tipo Hyphessobrycon ornatus o Megalamphodus megalopterus, ovviamente se non miri alla riproduzione.
 
Ah bene Grazie. No non miro alla riproduzione anche se in futuro vorrei allestire un Acquario di soli scalari per vedere quest splendido fenomeno. Grazie ancora
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto