• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Salve ragazzi

salvo

Utente
Ciao a tutti, dopo un anno di registrazione al forum e mai frequentato, oggi mi sono deciso, devo dire anche grazie ad un amico del forum che mi ha parlato bene!!
Premetto che non sono un professionista ma nemmeno un principiante, la mia passione sono il Malawi ed il Tanganika.
Spero di poter condividere con molti voi questa bellissima esperienza.
 
ciao salvatore,

un grande benvenuto tra noi. sappi che oltre a essere un forum, siamo anche un'associazione, ass. ital. cicl. con tanto di rivista e congressi.

intanto ci puoi raccontare le tue esperienze. quante vasche? che pesci tieni?
dove ti approvigioni?
e qualche foto dei tuoi pesci proprio no???
 
Ciao Enzo, grazie per il benvenuto.
Racconto brevemente la mia "storia"...Sono un appassionato di acquariofilia da un anno, ho iniziato con una vasca di 80 lt con i classici pesci tropicali, poco dopo ne ho acquistato anche una di 100 lt passando ai primi ciclidi africani del Malawi. A natale 2009, essendo la 100 lt troppo piccola per i ciclidi, mi sono regalato una 300 lt dove ho migliorato la selezione dei ciclidi, iniziando ad avere i primi risultati di riproduzione.
Dopo quasi un anno ho deciso di realizzare il mio sogno, ovvero la vasca di 2 mt, dove intendo creare un monospecifico di frontosa blue zaire.
Nel contempo ho eliminato le prime due piccole vasche, adesso in casa ho la 300 lt con all'interno esclusivamente mbuna/haps del Malawi (1-2 copadichromis borley kadango, 1-2 cynotilaphia afra red top likoma, 7 avannotti di pseudotropheus long pelvic chesese in accrescimento di circa 3-4 cm, nati nel mio acquario)
Mi rifornisco presso Afrofish di Roma e presso un negozio fidato della mia zona.