• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Salve ragazzi

salvo

Utente
Ciao a tutti, dopo un anno di registrazione al forum e mai frequentato, oggi mi sono deciso, devo dire anche grazie ad un amico del forum che mi ha parlato bene!!
Premetto che non sono un professionista ma nemmeno un principiante, la mia passione sono il Malawi ed il Tanganika.
Spero di poter condividere con molti voi questa bellissima esperienza.
 
ciao salvatore,

un grande benvenuto tra noi. sappi che oltre a essere un forum, siamo anche un'associazione, ass. ital. cicl. con tanto di rivista e congressi.

intanto ci puoi raccontare le tue esperienze. quante vasche? che pesci tieni?
dove ti approvigioni?
e qualche foto dei tuoi pesci proprio no???
 
Ciao Enzo, grazie per il benvenuto.
Racconto brevemente la mia "storia"...Sono un appassionato di acquariofilia da un anno, ho iniziato con una vasca di 80 lt con i classici pesci tropicali, poco dopo ne ho acquistato anche una di 100 lt passando ai primi ciclidi africani del Malawi. A natale 2009, essendo la 100 lt troppo piccola per i ciclidi, mi sono regalato una 300 lt dove ho migliorato la selezione dei ciclidi, iniziando ad avere i primi risultati di riproduzione.
Dopo quasi un anno ho deciso di realizzare il mio sogno, ovvero la vasca di 2 mt, dove intendo creare un monospecifico di frontosa blue zaire.
Nel contempo ho eliminato le prime due piccole vasche, adesso in casa ho la 300 lt con all'interno esclusivamente mbuna/haps del Malawi (1-2 copadichromis borley kadango, 1-2 cynotilaphia afra red top likoma, 7 avannotti di pseudotropheus long pelvic chesese in accrescimento di circa 3-4 cm, nati nel mio acquario)
Mi rifornisco presso Afrofish di Roma e presso un negozio fidato della mia zona.
Per quanto riguarda le foto, ho già pubblicato quelle della 2 mt (spero di averle inserite nell'apposita sezione). Al più presto ne posterò altre.
Sapevo già che il forum è anche un associazione, mi fa piacere prenderne parte, mi dispiace non aver ancora potuto partecipare ad un vostro congresso....ma di certo mi rifarò!
 
Vedi che mi puoi chiamare pure Antonio :D

Ragazzi sbaglio,o in questo periodo si stanno avendo sempre piu casi di frontosoidi?

[:245][:245]
 
Ciao Salvatore,
il benvenuto è per tutti gli amici indistintamente, perché chi ha la fortuna di arrivare in A.I.C. fa un investimento per il benessere dei nostri ciclidi e di conseguenza per il nostro hobby.
Penso che la trafila che hai fatto tu, in un modo o nell’altro l’abbiano fatto un po’ tutti, però penso sia giusto così, del resto abbiamo da fare con animali innocenti, e non giocattoli.
“Afrofish” di Davide Gnoffo è uno dei negozi di vendita dei nostri cliclidi più affidabili in centro Italia, insieme a quello delle “Le Onde” di Gianni Ghezzi al nord, hai fatto bene a rifornirti da lui, io da Davide ho preso una coppia di placido che adesso sono le sette bellezze.
Far parte dell’associazione è vitale per i nostri cilcidi, ma noi ti lasciamo tutto il tempo che vuoi per pensarci, vogliamo noi tutti, che ciò arrivi da una tua decisione.
Partecipare ad un evento dell’ A.I.C. è qualcosa di unico e spettacolare, vedi quello che spesso sei abituato a vedere o su libri, o su altri mezzi come internet ecc. ecc. dal vivo.
Ma ti assicuro che vedere animali dal vivo è qualcosa di meravigliosamente spettacolare, vorrei ricordarti che al prossimo congresso dell’A.I.C. avremo il numero uno del Malawi, AD Konings.

Un saluto,
Gioacchino.
 
Ciao Salvatore,
non importa quanto tempo ci hai messo per approdare all'AIC, l'importante è che ora tu ci sia.
Ti posso dire che oltre al vantaggio in termini di conoscenza ciclidi, c'è anche la possibilità di conoscere tante persone sia attraverso il forum sia, in modo più diretto, partecipando agli eventi.
Io ho scoperto che non molto lontano da me c'è un mondo di persone che hanno il mio stesso interesse e questo aiuta a mantenere viva questa passione.
Benvenuto!
 
Benvenuto tra noi Salvatore!!!
"anche se io sono uno degli ultimi arrivati!!!"

Giusto per curiosità, posso chiederti dove hai preso l'immagine del frontosa che hai come avater del tuo Nick???

Te lo chiedo perchè, quella bestiaccia, che mia moglie chiama "cucciolo" è il maschio dominante della mia vasca di frontosa, e l'immagine isale a circa un'anno fà.:)

Giusto per chiarezza, il fatto che tu usi questa foto, a me personalmente fa solo piacere!!! ;)

Immagine:
2010121817523_P1080360.JPG

170,26KB


ciao e complimeti per la scelta dell'acquario di frontosa
 
Victoria Lake ha scritto:

Benvenuto tra noi Salvatore!!!
"anche se io sono uno degli ultimi arrivati!!!"

Giusto per curiosità, posso chiederti dove hai preso l'immagine del frontosa che hai come avater del tuo Nick???

Te lo chiedo perchè, quella bestiaccia, che mia moglie chiama "cucciolo" è il maschio dominante della mia vasca di frontosa, e l'immagine isale a circa un'anno fà.:)

Giusto per chiarezza, il fatto che tu usi questa foto, a me personalmente fa solo piacere!!! ;)

Immagine:
2010121817523_P1080360.JPG

170,26 KB


ciao e complimeti per la scelta dell'acquario di frontosa

Ciao la foto che ho come avatar l'ho scelta tra le tante che mi dava il sistema stesso del forum :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto