Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Io le ho fatte , utilizzando cemento , colori acrilici e resina epossidica alimentare certificata. Considera lo spessore di due cm massimo dentro vuote. Grandi e leggere... forse avevo postato tutto il lavoro in qualche parte... prova a cercare in alto a destra nella funzione "cerca" e magari trovi qualche topicCiao ancora.
Vorrei provare a realizzare rocce sintetiche usando il cemento classico. Esiste sul forum qualche guida di base per provare a lanciarmi in questo esperimento? Qualcuno di voi l’ha fatto?
Ricordi qualche parole chiave? Altrimenti temo sia come trovare un ago in un pagliaio…ho provato a cercare ma non trovo nulla di tuo…hai oltre 20mila messaggiprova a cercare in alto a destra nella funzione "cerca" e magari trovi qualche topic
Non riesci a postare qualche foto del lavoro?Ciao, ho provato a creare qualcosa nel fine settimana e non è andata poi male.Ho creato delle forme impilando plastiche varie che poi ho ricoperto con una miscela abbastanza densa di cemento grigio Knauf (non a pronta presa) e sabbia di fiume che uso anche come fondale della vasca..Prima che asciugassero ho tamponato con una spugna per la doccia per armonizzare le forme e poi ho spolverato la superficie con polvere di cemento per renderle più naturale.
Dopo 24h ho liberato dalla forma e lasciato altre 48h ad asciugare, ora come procedereste? Le immergo in un secchio per vedere se sporcano l'acqua? Serve analizzare i valori?
Come si chiama Benny?C'è anche un cemento osmotico per acqua potabile , non dovrebbe rilasciare sostanze tossiche.
Si chiama proprio CEMENTO OSMOTICO serve per impearmilizzare le cisterne di acqua potabile.... questo è un lavoro fatto qualche anno fa..Come si chiama Benny?
Più che altro la resina epossidica da robustezza nel tempo e serve anche per far mantenere i colori acrilici a lunga durata se vuoi colorarle.
Ho visto che con la resina epossidica sul cemento puoi fare anche spessori di roccia molto bassi e resistenti.
Si chiama proprio CEMENTO OSMOTICO serve per impearmilizzare le cisterne di acqua potabile.... questo è un lavoro fatto qualche anno fa..
Vedi l'allegato 41085
Hai utilizzato solo cemento classico o altro?Ecco due foto
Questa da appena fatte:
Vedi l'allegato 41081
Queste da asciutte:
Vedi l'allegato 41082Vedi l'allegato 41083
Si,cemento classico grigio marca knauff e sabbia edile che uso in vasca. Impasto abbastanza denso e prima che asciugasse ho dato colpi di spugna e spolverato col cemento; in questo modo non risultano ne troppo lisce e quindi poco gradevole alla vista e ne pericolosamente ruvide per i pesciHai utilizzato solo cemento classico o altro?