• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

rio 240 con strip led?

alla fine ho comprato queste spero che diano un bell effetto
mi sono letto la discussione di marco e lui aveva preso queste che sono i 3528 più i 5050 rgb blu,qualcuno puo confermare?
 
Ultima modifica:
alla fine ho comprato queste spero che diano un bell effetto http://www.ebay.it/itm/160868566064?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
mi sono letto la discussione di marco e lui aveva preso queste che sono i 3528 più i 5050 rgb blu,qualcuno puo confermare?

Confermo..:)
Io le ho prese qui sempre IP68 5mt...sia le 3528 che le 5050 RGB (dove uso il blu)... http://www.imtechshop.com/led-strisce-c-548.html

Le abbino nelle vasche nel rapporto tre barre bianche e una blu,sono comandate da alimentatori indipendenti tipo switching (tipo quello dei cellulari) costano sui 7-8euro,e comando le barre singolarmente con accensioni separate tramite timer singoli,quindi indipendenti.

Le bobine da 5 mt le trovi da 20euro (3528)a 30 euro(5050)

Nel sito che ti ho mostrato trovi anche la scheda delle stripled.:104:
 
ma quelle che cambiano colore sono le 5050?le 3528 sono solo bianche o sbaglio?ma a tutte e due si possono regolare la luminosità?
 
ma quelle che cambiano colore sono le 5050?le 3528 sono solo bianche o sbaglio?ma a tutte e due si possono regolare la luminosità?

Quelle che cambiano colore se lo vuoi altrimenti puoi usare solo il Rosso,il Giallo,il Blu..(RGB)
Le 3528 sono bianche considera sui 6500°K circa...
Per regolare la luminosità serve una centralina,ma ti assicuro che non serve,se usi 3-4 barre indipendenti puoi avere lo stesso effetto con i timer....altrimenti devi prendere un dimmer.:104:
 
ma per fare 4 barre da circa 110 cm cadauna mi servono 4 alimentatori?non ce modo di collegarle tra loro e farle andare tutte in un alimentatore?la mia idea e di farne 3 bianche e una blu
 
ma per fare 4 barre da circa 110 cm cadauna mi servono 4 alimentatori?non ce modo di collegarle tra loro e farle andare tutte in un alimentatore?la mia idea e di farne 3 bianche e una blu

Sì certo puoi collegare tutto in ad un alimentatore ma poi l'accensione e lo spegnimento è unico...:)
 
per curiosita quanto lai pagata?cmq non ho trovato differenza tra ip65 a ip68 la guaina che ricopre lo strip led e uguale identica...
 
....cmq non ho trovato differenza tra ip65 a ip68 la guaina che ricopre lo strip led e uguale identica...

No la differenza è che IP68 ha una guaina in silicone e sono garantiti anche per un uso in immersione o in presenza di acqua...mentre IP65 ha una guaina in resina molto peggio...:104:

Per utilizzare poi la centralina devi anche prendere un alimentatore adatto...e magari stagno.
 
non ricordo esattamente perché ho anche preso l'alimentatore manuel 1.jpge le strip led cmq non costano tanto, cosi facendo ho creato alba /tramonto.
 
ecco ho risolto li ho presi nel negozio che avevi linkato tu marco,acquisto
5 metri strip led 3528 bianchi ip 68
5 metri 5050 rgb ip 68
ho visto che il venditore avrebbe anche gli alimentatori ma detto che se prendo quello da 60 w mi basta per far andare 6 barre led siccome devo ancora pagare il tutto meglio che lo compra?poi cosa mi servirebbe?
 
Un unico alimentatore va bene se poi hai vasche in stanze diverse o distanti devi poi arrangiarti con i fili dal trasformatore alle barre...

Io ho come ti ho detto alimentatori tipo cellulare singoli,con una barra due barre tre barre ...per ogni vasca...
Dipende se hai le vasche vicino o sparse in casa.

Per le stripled IP68 hai fatto bene...ora devi fare un lavoro di isolamento ottimo con il silicone e fai passare tempo prima di metterle in vasca...il silicone deve essere ben indurito.:)
 
Le strip le hai messe nel silicone ma solo in parte almeno dalle foto si vede che sono solo appoggiate nel silicone il giusto?
 
Sì,devi togliere il biadesivo incollare le strip con il silicone alle barre...
Una volta saldati i contatti li sigilli con del silicone ( io ho usato quello acetico),ma nella confezione della bobina trovi anche quello con dei cappucci,in silicone...poi nel mio topic trovi passo passo il lavoro...prima sigilli i contatti,fai passare qualche giorno che si asciuga il silicone e poi siliconi il cappuccio..e chiudi il tutto.:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto