• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Rift Lake Cichlids di Glen S. Axelrod

E' una pubblicazione della TFH del 1979. Nemmeno io conoscevo questo testo e volevo prenderlo più che altro per completezza della bibliteca.
 
Se è quello che ho io, più o meno di quegli anni (mi pare che gli autori siano 2, oltre a Axelrod anche Burgess), è un libro che venne pubblicato in numerose edizioni più o meno annuali. Ricordo che quando mi arrivò rimasi estremamente deluso perché la maggior parte delle foto ritraggono pesci conservati e quindi privi di colore ma c'è anche qualche (pochissime) foto pionieristica in natura e i nomi sono, ovviamente, quasi tutti cambiati. Francamente al tempo era meglio di niente ma ora non credo valga la pena acquistarlo a meno che non lo trovi su ebay a poco prezzo giusto come curiosità "storica".
 
Ma oltre la storica bibbia quale altro testo ha una buona base fotografica completa e aggiornata ?
Ricordo che anni fa c'erano degli ATLAS
 
Ho visto che è quello con la copertina con dei Neolamprologus...certo che se è per una collezzione o bibblioteca privata lo acquisterei il prezzo mi sembra molto basso,altrimenti come diceva Paolo passerei ad altri...oltre la bibbia c'è anche il bel libro di S.loose sul tanganica con annesso DVD ha tenuto la conferenza negli ultimi anni di Faenza...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto