• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Reperibilità Ciclidi

SunKeto

Utente
Ciao a tutti.
Dopo la presentazione di rito Eccomi qua con la prima domanda.

Leggo ovunque ( qua e altrove ) che quando si parla di popolazione la quasi totalità parla di maschi/femmine, compatibilità esemplari specifici e altro....
La domanda da un Milione è: Dove vivete e o a chi vi rivolgete per avere tutta questa scelta?
Nel mio caso il negoziante ha quello è oltre la specie manco sta lì a proporre le sottovarianti.
Quindi come fate tutti ad avere in mente una scelta ben precisa e riuscire a realizzarla??
 
Ciao Alberto, beh ora non conosco il tuo negoziante di fiducia , ma ci sono aziende e negozi specializzati in Ciclidi e trovi un ampia disponibilità di esemplari presenti o ordinabili.
Le scelte vanno fatte poi in base a quello che vuoi allevare, alla grandezza del tuo acquario e agli abbinamenti possibili di specie che vivono in differenti habitat e alla loro alimentazione e grado di aggressività o territorialità.
Poi c'è chi li ordina e se li fa spedire a casa anche dal nord Europa o dal negoziante stesso (in Italia) .
 
Ciao Alberto, beh ora non conosco il tuo negoziante di fiducia , ma ci sono aziende e negozi specializzati in Ciclidi e trovi un ampia disponibilità di esemplari presenti o ordinabili.
Le scelte vanno fatte poi in base a quello che vuoi allevare, alla grandezza del tuo acquario e agli abbinamenti possibili di specie che vivono in differenti habitat e alla loro alimentazione e grado di aggressività o territorialità.
Poi c'è chi li ordina e se li fa spedire a casa anche dal nord Europa o dal negoziante stesso (in Italia) .
Grazie della risposta.

Qualche contatto o nome si può darlo qui sul forum?
 
Ciao, penso che, senza fare tanti misteri, posso consigliarti Le Onde a Izano (CR) e Azunga Fish a Livorno. Ce ne sono sicuramente altri altrettanto validi, ma non li conosco (mea culpa). Uno e l'altro sono quasi parte di AIC. Poi ci sono gli scambi fra soci, anche in occasione dei nostri incontri "ufficiali" in primavera e autunno.
 
Ciao, penso che, senza fare tanti misteri, posso consigliarti Le Onde a Izano (CR) e Azunga Fish a Livorno. Ce ne sono sicuramente altri altrettanto validi, ma non li conosco (mea culpa). Uno e l'altro sono quasi parte di AIC. Poi ci sono gli scambi fra soci, anche in occasione dei nostri incontri "ufficiali" in primavera e autunno.
Grazie 1000.

Il primo che mi hai elencato è quello più vicino a me. Immagino che chiamare per fare 2 parole e farsi un'idea sia la soluzione migliore. Grazie
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto