Problemi Database

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Admin
  • Data di inizio Data di inizio

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Purtroppo non riesco a capire come, è andato cancellato il database del forum sul server, sono riuscito a recuperare un backup di alcuni mesi fa, purtroppo tutte le ultime discussioni sono andate perse.

Anche chi si è iscritto recentemente e non riesce ad entrare deve ripetere l'iscrizione.

Mi scuso con tutti.

[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]


===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Citazione:Messaggio inserito da Amministratore

Purtroppo non riesco a capire come, è andato cancellato il database del forum sul server, sono riuscito a recuperare un backup di alcuni mesi fa, purtroppo tutte le ultime discussioni sono andate perse.

Anche chi si è iscritto recentemente e non riesce ad entrare deve ripetere l'iscrizione.

Mi scuso con tutti.

[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]


===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC


Ah ecco perchè mi dà le discussioni di febbraio e marzo

daniela rizzo
 
:(Peccato Aldo, perchè il danno è inestimabile,
a questo punto non ci rimane altro che confidare
nella fortuna...e nel sapere dei nostri informatici ed
amministratori :);)
Ciao
Gioacchino

SG
 
Purtroppo c'è poco da confidare ormai il forum è questo, l'unica cosa che si pò sperare è che chi ha postato le ultime discussioni con foto lo rifaccia.

Per il futuro è da tempo che stiamo progettando il passaggio ad un diverso sistema di database più sicuro ed ad un aggiornamento grafico e operativo anche del forum, è giunto il momento di accellerare i tempi....

===============
Aldo Reggi
==============
Amministratore
E-Mail:
webmaster@aiconline.it
===================
ISCRIVITI E SOSTIENI AIC
 
Ho sentito poco fa Aldo Il Grande al telefono, era veramente costernato per quello che è successo al forum [:I]

A nulla è valso citare il proverbio che "solo chi fa può sbagliare!", l'unico modo per consolarlo è cercare di riproporre le discussione perdute e cercare, TUTTI, di collaborare in modo da limitare il più possibile i danni ;)

------------------------

Paolo Salvagiani
 
Sottoscrivo quanto detto da Paolo e aggiungo che purtroppo a volte fidarsi troppo della tecnologia provoca brutti scherzi (oramai dopo oltre 25 anni di utilizzo dei computer credo fermamente che a volte abbiano vita propria [}:)][}:)])
Comunque con l'aiuto di tutti sicuramente riavremo il Ns forum più interessante che mai :):)

Buon lavoro


------------------------
Mauro Baglioni - Assisi
------------------------
 
Citazione: l'unico modo per consolarlo è cercare di riproporre le discussione perdute
Nel mio piccolo, vorrei apportare un contributo.
Avevo trovato molto interessante la discussione di Fabio Callegari sulla nuova vasca da 300 L dell'"amministratore", pubbelicata un mesetto fa, in cui faceva una rapida carrellatta (con foto spettacolari) dei vari ospiti che avrebbe potuto inserire.
Ne ho fatto un pdf. Previo consenso dell'autore, pensate possa essere interessante inserirlo come post con un link al pdf ?
A dire il vero [:I], avrei anche il pdf del reportage del viaggio (sempre di Fabio) in Svizzera, però avevo tenuto solamente le parti che mi iteressavano, e quindi non è completo come potrebbe essere il precedente...

Fatemi sapere.


Ciao

Stefano De Bortoli
I Miei Acquari ==>www.stefanodb.altervista.org
 
Citazione:Messaggio inserito da cyatide

Ho sentito poco fa Aldo Il Grande al telefono, era veramente costernato per quello che è successo al forum [:I]

A nulla è valso citare il proverbio che "solo chi fa può sbagliare!", l'unico modo per consolarlo è cercare di riproporre le discussione perdute e cercare, TUTTI, di collaborare in modo da limitare il più possibile i danni ;)

------------------------

Paolo Salvagiani

Se gli fate arrivare un bel trio di copadichromis si riprende prima :D:D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni


Arretrati
Indietro
Alto