• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

problemi con torba

A

alexsm

Ospite
sono veramente contento di tutte le risposte che mi avete dato siete stati gentilissimi e le foto delle specie a cui mi avete indirizzato sono molto belle, ma ora ,non vorrei tirare troppo la corda, vorrei un ennesimo consiglio:
ho inserito in vasca due anubias una legata ad una roccia porosa, l'altra ad un bel tronchetto di torba precedentemente bollito per un'ora.
ora il problema e che sul nuovo tronco di torba e solo sul nuovo perchè, in vasca cè ne un'altro con del muschio legato in torno ma senza alcun problema, dicevo sul nuovo tronco è comparsa dell'ovatta bianca semitrasparente cosa puo essere?
forse è qualche malattia della torba?
potrebbe inquinare tutto l'acquario?
vi ringrazio un saluto
 
Ciao Alex, quelle da te osservate sono normalissime fioriture batteriche, non preoccuparti in genere sui legni di torbiera (non di torba ;)) così come in tutti i componenti dell'acquario (ghiaietto, materiali filtranti etc. etc.) sono presenti batteri che possono manifestarsi in vari modi, uno tra questi è quello da te descritto.
Hai miei ancistrus piacevano moltissimo.

saluti
 
grazie ancora delle risposte sono propio soddisfatto di questo forum con persone gentili come voi che mi aiutano a risolvere i problemi l'unica cosa che mi dispiace e che non avendo esperienza non posso essere di aiuto a nessuno ma in futuro magari potrò ciao a tutti
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto