• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

problema trasloco!

Salve a tutti,
mi chiamo Massimiliano e sono una new entry della comunità. Scrivo in questa sezione perchè non so bene dove esporre il mio problema...
Tra circa un mese/un mese e mezzo cambierò (finalmente) casa e dovrò effettuare un trasloco. Con me, chiaramente, cambieranno casa anche i miei amici (2 Pseudotropheus lombardoi, 1 labidochromis caeruleus, 2 melanochromis maingano, 1 melanochromis exasperatus + un synodontis eupterus a cui sono molto affezionato...so che i numeri sono un po' sballati ma con questo discorso del trasloco che va avanti da parecchio tempo non ho voluto comprare ulteriori pesci...).
Sono sincero...non ho la più pallida idea di come fare con i pesci durante il trasloco. Non so dove metterli e non ho nessuno che può tenermeli...
Avete consigli?

Vi ringrazio
MC
 
Ciao, appoggiarti a un negozio che te li possa tenere per un certo periodo?

Ciao. Grazie per esserti interessato, il problema è che il negozio di fiducia da cui mi sono rifornito per anni ha, purtroppo, chiuso definitivamente da pochi mesi...
Ho provato a chiedere in un altro posto, che però fa parte di una grande catena, e non mi hanno dato disponibilità...
 
Un catino con diverse rocce e ossigenatore? Per qualche giorno potrebbe funzionare
 
Io ho fatto più di un trasloco, ho cercato di farlo sempre in giornata, tieni la vasca per ultima.
Pesca i pesci e mettili in un catino, svuota la vasca, tieni da parte la sabbia in un catino mantenendola molto umida e il materiale filtrante senza lavarlo ed anche qualche tanica di acqua vecchia.
Trasferisci la vasca metti dentro la sabbia, il materiale filtrante, l'arredamento e l'acqua vecchia che hai conservato.
Riempi di nuovo la vasca con acqua nuova e mettici dentro i pesci, più acqua conservi meglio è.
 
Io ho fatto più di un trasloco, ho cercato di farlo sempre in giornata, tieni la vasca per ultima.
Pesca i pesci e mettili in un catino, svuota la vasca, tieni da parte la sabbia in un catino mantenendola molto umida e il materiale filtrante senza lavarlo ed anche qualche tanica di acqua vecchia.
Trasferisci la vasca metti dentro la sabbia, il materiale filtrante, l'arredamento e l'acqua vecchia che hai conservato.
Riempi di nuovo la vasca con acqua nuova e mettici dentro i pesci, più acqua conservi meglio è.

Ok perfetto, tutto molto chiaro! Grazie davvero per i consigli!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto