prime fotine reflex

qualcosa anche dalla vasca di accrescimento...

vasca-ac.jpg
giovani (3-4cm) lethrinops macrochir senga bay
piccoli2-12-013.jpg piccolo2-12-013.jpg
piccolo(2cm circa) eclectochromis hertae
piccolo2-12-013.jpg

per ora sta andando tutto bene, nessuna perdita appetito formidabile e crescita regolare; alla fine dell'inverno direi che alcuni dovrebbero essere gia pronti per la loro vasca di destinazione, altri dovrò darli via.

Trovo serie difficolta a fare filmati decenti con la reflex.Ho consultato un po la rete ed ho capito che non sono il solo ad incontrare queste difficolta.
Il fatto, pare, è che le reflex sono state concepite per scattare foto e solo dopo con le nuove tendenze del mercato sono state costrette ad incorporare la tecnologia video.
Inoltre pare che la Nikon sconti un gap di esperienza nel campo video nei confronti della Canon.
Il problema piu grosso è la difficolta dell'autofocus nell'adattarsi ad immagini in movimento ed in effetti i filmati non mi vengono per niente nitidi o megli vengono nitidi solo a tratti poi le immagini si sfuocano e cosi via.
Insomma mentre una normale videocamera anche economica non ha problemi a fare filmati decenti con la reflex bisogna essere quasi professionisti ! sigh

Ultima modifica:
Riesci magari a fare una prova per vedere oggettivamente come risulta il video,magari senza zoom,e a fuoco fisso meglio su un cavalletto o su postazione fissa? :104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 2/2026

• Raro in acquario: Neolamprologus fasciatus (Boulenger, 1898) del Lago Tanganica di Heinz H. Büscher
• La mia vasca Paraguay con Apistogramma borellii di Stefano Moneta
• Un ciclide rosso senza nome: Rubricatochromis sp. Ankasa di Livio Leoni

Arretrati
Indietro
Alto