• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Presentazione

Matteo
39 anni
Padre
Vicedirettore in una catena di supermercati
(Praticamente sfruttato)
Amante degli animali fin dalla nascita
Ricordo i racconti di mia mamma di quando ero appena nato e il nostro pastore tedesco (la titti) decise di partorire nella mia stanza..
Mi mise i cuccioli nella culla
Così fu fatta!
Amo veramente gli animali e sono convinto che la detenzione di essi sia indispensabile per il genere umano
A scopo didattico soprattutto
Emozionale , per non perdere le radici
Quando vengono a trovarmi degli amici insisto perché provino ad accarezzare la mia serpentessa (la Martina) perché è una cosa da fare!
Non da leggere sui libri
Non da guardare in tv
Da provare
Cerco di far capire ai miei figli tutti i giorni la nostra vicinanza con gli animali e gliela faccio provare ..anche portando a casa tutto quello che trovo , per vederlo da vicino, e al massimo liberarlo in sicurezza.
Ho avuto già qualche acquario , da neofita si intende , ma solo nel senso tecnico..
Una delle più grandi emozioni all inizio è stata avere una coppia di hemichrois lifalilii (chi non ha letto l’anello di re salomone..)
Ed averli in riproduzione !! In 60 litri!!!
Il mio primo acquario...
Il tetra da 60 litri
Ci ho messo di tutto li dentro
Ho iniziato con una coppia di Ramirezi e poi via..!!!
Non sapevo neanche quelli che facevo , ma continuavo a informarmi, a sbagliare e riprovare
Ma quando guardavo quei quattro vetri vedevo la pace.....
Ovviamente arrivai anche al marino
2000 euro per metterlo in piedi
100 litri..😂
Poi trovai su subito.it un juwel 240 ad un prezzo stracciato
Vado a prendermelo in un paese che non so neanche quale
Aveva pure lo sfondo
E giù di malawi
Vado alle onde e prima e unica popolazione
Mylochromis guentheri
Labidochromis perlmutt
Copadichromis azureus
E un aulonocara gialla e blu che non ricordo il nome ..(mi ricordo però che il maschio si è suicidato saltando fuori dalla vasca non so come mentre eravamo assenti e lo abbiamo trovato sul pavimento..)
Poi il trasloco e ho dovuto vendere 😫

mi resta il magone..
Ma per fortuna la casa che abbiamo comprato l’abbiamo subito rivenduta..🤪
In questa nuova dopo due anni di assestamento mi sono trovato un posticino per un acquario...
Cercando su internet ho trovato una buonissima occasione per una vasca 140 56 60 e l’ho subito acciuffata
Risultato
Ora ho l’acquario che ho sempre desiderato proprio giù in taverna(appena arrivato)
Comunque per non annoiare più ,quello che volevo dire e’ che avrò bisogno di consigli e li chiederò perché questo forum si sente a distanza che è fatto di persone che hanno passione e voglia di dividerla e trasmetterla..

A presto
Matteo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto