• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Popolazione 240x60x60 Mbuna

jrobich

Utente
Ciao a tutti, allora mi servono dei consigli per la popolazione di un acquario 240x60x60. Nella mi attuale vasca ho:

1M +2F Metriaclima fainzilberi Maison Reef
1H + 1F Metriaclima sp. Zebra Gold Nkhata Bay BB
1M Pseudotropheus acei Luwala
1M Tropheops mauve Magunga
1M Metriaclima estherae Minos Reef O/Orange
1M +1F Metriaclima aurora Thumbi West
1M Labidochromis caeruleus Lion's Cove

Ho un sex ratio totalmente sbagliato lo so, ma per prendere altri pesci voglio aspettare la nuova vasca io pensavo di fare cosi:

1M +2F Metriaclima fainzilberi Maison Reef
1H + 1F Metriaclima sp. Zebra Gold Nkhata Bay BB
1M + 3F Pseudotropheus acei Luwala
1M + 1F Metriaclima estherae Minos Reef O/Orange
1M + 1F Metriaclima aurora Thumbi West
1M + 3F Labidochromis caeruleus Lion's Cove
1M + 1F Metriaclima sp. elongatus chewew
1M + 1F Pseudotropheus socolofi thumbi point
1M + 1F Maylandia sp. msobu magunga
1M + 5F Pseudotropheus Saulosi

si accettano volentieri consigli per la popolazione :)

Ultima modifica:

Schiros

Utente
Ciao, se vuoi tenere gli acei io ne metterei qualcuno in più, tipo 6/8 esemplari. Metterei anche un labeotropheus al posto di un metriaclima e magari aggiungerei una cyno di tuo gusto.

Schiros

Utente
Dipende anche di quale cyno parliamo e poi ogni esemplare ha il suo carattere. La popolazione che vuoi mettere è bella tosta e la vasca è grande. Una cyno ci sta tranquillamente. Valuta anche un bel trio di labeotropheus trewavasae thumbi west mc o chilumba.
Ti consiglio di comprare da azunga fish, in questo momento hanno tanti bei pesci.

jrobich

Utente
Dipende anche di quale cyno parliamo e poi ogni esemplare ha il suo carattere. La popolazione che vuoi mettere è bella tosta e la vasca è grande. Una cyno ci sta tranquillamente. Valuta anche un bel trio di labeotropheus trewavasae thumbi west mc o chilumba.
Ti consiglio di comprare da azunga fish, in questo momento hanno tanti bei pesci.
grazie del consiglio, ma per prendere i pesci devo aspettare ancora un pò che la vasca e il mobile lo stanno costruendo :)

Sertor

Moderatore
Penserei anche a mettere una specie o due un meno, ma portare tutte le sex ratio al trio (acei a parte, per i quali puoi prendere un gruppo di 7-8 e lasciare che facciano): meglio distribuire le "attenzioni" del maschio e avere una femmina almeno di riserva. 5 femmine però rischiano di essere troppe, inoltre non ti faresti amico il negoziante..

jrobich

Utente
Penserei anche a mettere una specie o due un meno, ma portare tutte le sex ratio al trio (acei a parte, per i quali puoi prendere un gruppo di 7-8 e lasciare che facciano): meglio distribuire le "attenzioni" del maschio e avere una femmina almeno di riserva. 5 femmine però rischiano di essere troppe, inoltre non ti faresti amico il negoziante..
5 femmine parli dei Pseudotropheus Saulosi?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 4/2022
• Placidochromis sp. “phenochilus Tanzania” di Giorgio Nicolosi
• Smeraldi dall’Amazzonia: Hypselecara temporalis di Lorenzo Nitoglia
• Heterotilapia buttikoferi, zebrati dell’Africa occidentale di Morgan Malvezzi
• WAC 2022. The final edition di Leoni Livio

Arretrati

Alto