• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

popolare un tanganica

Ngreen

Utente
volevo un po' di consigli per popolare un acquario 100 litri netti di dimensioni 68x42x43cm escluso filtro? sono propenso per dei conchigliofili ma vorrei sapere se posso mettere più di una specie e a che numero posso arrivare?
 

Allegati

  • DSC_0691.jpg
    DSC_0691.jpg
    187,3 KB · Visite: 25
Ciao,

In 100lt io metterei un gruppo di conchigliofili ed eventualmente una coppia di Julidochromis (scegli magari tra i piu piccini). Qualora decidessi questa soluzione ti consiglio di spostare la rocciata un po piu a dx e magari aggiungere un paio di rocce, cosi´ da delimitare meglio le due zone e dare piu nascondigli ai julido.

Nella sezione "Ciclidofili ai primi passi" trovi altre possibili soluzioni.

/m
 
Quoto Marco. Potresti usare lastre di pietra come quella che hai messo sulla destra per costruire una piccola rocciata con tane strette e buie per i Julidochromis.
 
Si, una coppia di Julidochromis delle specie più piccole (transcriptus, ornatus o dickfeldi) possono starci, magari aggiungendo qualche roccia non troppo grande per non togliere spazio ai conchigliofili. Per questi ultimi, vedrei un gruppetto di Neolamprologus multifasciatus o similis se vuoi vedere la colonia, altrimenti potresti mettere una o due coppie di Lamprologus signatus o kungwuensis se vuoi vedere qualcosa di diverso
 
Ciao a tutti scrivo qui che mi sembra di aver sbagliato prima.....la mia scelta è andata su i caudopunctatus potreste darmi qualche dritta sulla specie ?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto