• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Placidochromis sp. blue otter

jaloreef

Socio AIC
Posto queste foto anche a beneficio di Cristian Simone (Chrisalento) che non riesco piu a contattare in privato.
Ci scambiammo all'ultimo congresso AIC dei pesci e lui mi dette 6 bellissimi esemplari (al momento non ancora sessabili) di questa specie.
Al mommento ritenni che si trattasse di 5 maschi e una sola femmina ma adesso che sono cresciuti ha capito che le cose stanno per fortuna diversamente.Si tratta di tre bellissime coppie.
Ecco le foto di alcuni maschi che stanno adesso sui 7-8cm
maschioincol.jpg morecolor a.jpg morecolor b.jpg morecolor c.jpg morecolor d.jpg
 
Andrea ne ho anch'io due loro fatelli nel mio accrescimento ora saranno 5 cm.
Sono molto più piccoli che gli date da mangiare a sti pesci.
 
Ciao Pierpaolo, francamente resto un po perplesso nel leggere il tuo post semplicemente perchè quando ho preso i miei esemplari era no gia ampiamente dopra i 5 cm quindi dubito che possano essere fratelli dei tuoi che sono 5 cm adesso.Inoltre sono passati ormai quasi tre mesi e un paio di cm circa ci possono anche stare.Come alimentazione io sono ppure uno dal braccino corto, alimento 2 volte al giorno con mangime bilanciato in granuli o fiocchi NLS e ogni tanto integro con spirulna JBL.Una volta alla settimana digiuno.
 
Marco della femmina ho questa pessima foto; Luigi per ora promettono bene vedremo cosa si riuscirà a tirarne fuori....;)

femmina.jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto