• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Placidochromis phenochilus Tanzania Avannotti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mraiconi

Socio AIC
Ho da smaltire nel tempo un paio di riproduzioni di Placidochromis phenochilus Tanzania, la prima ripro consta di un gruppo di più di 50/60 elementi (credo) di circa 2 cm di lunghezza, quindi posso aspettare ancora a cederli, mentre il secondo gruppetto altrettanto numeroso (forse più) non ha che poche settimane per cui potrebbero essere disponibili anche fra qualche mese.

Foto dei genitori: Maschio.jpg Femmina.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, hai ancora disponibili i Placido Tanzania, sto allestendo in questi giorni un rio 400 per haps e tra circa un mese dovrei essere pronto.
 
ciao, se per caso non hai già "smaltito" la nidiata io sarei interessato. peraltro il 25 sarò all'evento delle onde, se ci fossi anche tu...
ciao e complimenti per i tuoi pesci
 
Ho da smaltire nel tempo un paio di riproduzioni di Placidochromis phenochilus Tanzania, la prima ripro consta di un gruppo di più di 50/60 elementi (credo) di circa 2 cm di lunghezza, quindi posso aspettare ancora a cederli, mentre il secondo gruppetto altrettanto numeroso (forse più) non ha che poche settimane per cui potrebbero essere disponibili anche fra qualche mese.

Foto dei genitori: Vedi l'allegato 19906 Vedi l'allegato 19907

Centra poco con la cessione dei piccoli ma volevo farti i miei complimenti Massimo. Questa specie mi pare non sia tra le piu' semplici da riprodurre con successo e mi sembra di ricordare di diversi casi in cui amici tentavano di fare i salti mortali per far portare a termine le incubazioni dalle femmine (separarle dal primo giorno, stripparle premature ecc.). Tu come fai? Mi sembra tu abbia buoni numeri! Qualche segreto particolare o semplicemente vasca giusta e compagni giusti (se si mi ricordi quali)?
 
ciao Massimo,
a me servirebbero un paio di femmine, vieni a crema il 25?
ciao
Miles

Scusa ma i miei piccolini sono veramente troppo piccoli per poter determinarne il sesso, a 1 o 2 cm è impossibile. Prova con qualcun altro che li ha più grandi. Guarda io ne avevo un trio ma mi è capitata una delle femmine più rompiscatole che ci siano ed ha talmente stressato l'altra soprattutto quando quest'ultima era in attesa che è morta durante la gestazione. Per questo sto adottando il metodo delle coppie in vari casi, anche col lethrinops mi successe la stessa cosa ora con gli haps ho tutte coppie e anche con qualche mbuna.
 
No guarda sto dando via tutto causa trasloco. Dei piccoli mi è rimasto solo uno di 4 cm. Gli adulti dovevo darli a Daniele ma poiché dovevo andare a Roma glie Lu avrei portati ma non potendo più andare ora li ho ancora io. Ma li devo dare via perché devo cedere la vasca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto