• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

piacere

pippo-ct

Utente
Buon sera a tutti, sono felice ci fare parte di questo forum,detto questo mi presento sono giuseppe siciliano ma vivo a bologna, 4 mesi fa sono partito con il mio primo acquario (100 litri ) dove vivono due coppie di colisa laila e dei pulitori vari.L'acquario va benissimo una coppia ha già costruito il suo bel nido di bolle, ma sono qui in questo forum per un altro motivo , infatti ieri ho comprato il mio secondo acquario 300 litri e vorrei provare a popolarlo con dei bei ciclici, malawi o tanganika ,vorrei dei consigli da voi, su quali specie inserire e in che quantità se vale la pena mettere delle belle piante o no.Vi ringrazio in anticipo a presto
 
ciao Filippo...filippo giusto?

Anche io terroncello per lavoro a bo :)

per la scelta malawi e tanganyika leggi qui...e fatti un'idea...

per il tanganyika io ti posso aiutare abbastanza...malawi sono a zero!

se hai già per caso la vasca pronta io sabato vado ad offanengo..se ti serve qualcosa o ti vuoi aggregare (siam già 3 o 4 amici)


per il tanga leggi questo....

http://www.ciclidi.info/ciclidi/topic.asp?TOPIC_ID=2430


ciao!
 
Intanto grazie a tutti per le immediate risposte,x Alessandrobo, grazie per l'invito ma la vasca al momento è vuota magari piu avanti non mancherò.Vado a chiedere consigli nella sezione malawi e tanganika,grazie
a tutti....
 
Ciao e benvenuto!..anche io sono Catanese ma vivo a Roma per lavoro!....sulla scelta devi decidere tu per me sono belli sia Malawi che Tanganyika:D
 
Benvenuto in AIC! :D Se vai di Tanganica aspettati qualche "Pippo che c---o fai! " Si scherza, butta un occhio anche al Vittoria tanto per allargare le possibilità. ;)
 
Leonardo Bruno ha scritto:

Benvenuto in AIC! :D Se vai di Tanganica aspettati qualche "Pippo che c---o fai! " Si scherza, butta un occhio anche al Vittoria tanto per allargare le possibilità. ;)

Benvenuto anche da parte mia....e per avere un panorama completo tra cui scegliere non tralasciare i ciclidi americani(sud o centro) e in questo Alessandro stesso e altri ti possono indirizzare.
Non avere fretta di scegliere, io in passato ho peccato in questo pentendomi per non aver pensato bene prima a tutto.
Per quanto riguarda il "Pippo che c---o fai! " ... no problem.... ci siamo passati in molti e non solo per il tanganika te lo assicuro!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto