• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Philips Hue

Non le conosco, ma vuoi metterle dentro il coperchio o hai una vasca aperta e sistemarle in una sorta di plafoniera a sospensione? Controlla l'indice di protezione IP io ho in tutti gli acquari ormai da decenni delle strip led IP 68 ..
 
sto cercando un profilo porta strisce led (più di una striscia, anzi se qualcuno conosce un sito per vedere questi profili può cortesemente dirmelo?) e poi la metterò in sospensione ma nascosta dentro un mobile, sto facendo il progetto:

acquario-1.PNG

la vasca sarà 240x60x60 e la luce la metterò solo al centro per 60cm circa (sto facendo un malawi)
 
Ultima modifica:
IMHO, un po' pochi 60 cm: va bene poca luce, ma così non vedrai neanche i colori, arrivederci le alghe.
 
Interessante il tuo progetto! Avevo visto anni fa dei profili porta strip led trasparenti,ma non ricordo dove. Secondo me puoi valutare anche dei profilati a [ di alluminio io ho usato anche questi e dissipano molto meglio il calore se pur molto basso delle strisce.
 
IMHO, un po' pochi 60 cm: va bene poca luce, ma così non vedrai neanche i colori, arrivederci le alghe.
pensavo di concentrare tante strisce led in questi 60cm per avere in totale 22w di potenza pensi siano pochi?

Interessante il tuo progetto! Avevo visto anni fa dei profili porta strip led trasparenti,ma non ricordo dove. Secondo me puoi valutare anche dei profilati a [ di alluminio io ho usato anche questi e dissipano molto meglio il calore se pur molto basso delle strisce.
avevo pensato anche io a dei profilati ma poi non so come fare la chiusura (per intenderci la parte sotto quando punti la luce nella vasca)
 
Diciamo che io tendo a mettere poca luce per esempio questo è la mia attuale vasca 120x55x55 con 11w di luce a led

forse è meglio che faccio 100cm al posto di 60 e metto un pò di potenza in più magari anche 40W tanto posso sempre diminuire la potenza se la luce è troppa... diciamo a diminuire si fa sempre in tempo ad aumentare no....

WhatsApp Image 2023-01-24 at 14.22.51.jpegWhatsApp Image 2023-01-24 at 14.22.50.jpeg
 
Diciamo che io tendo a mettere poca luce per esempio questo è la mia attuale vasca 120x55x55 con 11w di luce a led

forse è meglio che faccio 100cm al posto di 60 e metto un pò di potenza in più magari anche 40W tanto posso sempre diminuire la potenza se la luce è troppa... diciamo a diminuire si fa sempre in tempo ad aumentare no....

Vedi l'allegato 40040Vedi l'allegato 40041
Dato che l'acquario che vuoi fare è un progetto importante io farei anche tre barre di luce da 60 cm sulla lunghezza totale della vasca e poi comandare la potenza tramite un alimentatore a tre canali così puoi sempre aumentare se serve..o diminuire come vuoi. Poi con un dimmer digitale puoi anche decidere l'intensità e altro.
 
avevo pensato anche io a dei profilati ma poi non so come fare la chiusura (per intenderci la parte sotto quando punti la luce nella vasca)
Quelle che avevo visto io erano in plexiglass quindi potresti farti tagliare le strisce di questo materiale e incollarle al profilato oppure cercare un modo per fissarli.
 
Quelle che avevo visto io erano in plexiglass quindi potresti farti tagliare le strisce di questo materiale e incollarle al profilato oppure cercare un modo per fissarli.
Ho trovato questo:

ma non riesco a capire se è coperto su entrambi i lati, se si è perfetto cosi poi posso mettere dei cavi in acciaio per metterla sospesa
 
Ho trovato questo:

ma non riesco a capire se è coperto su entrambi i lati, se si è perfetto cosi poi posso mettere dei cavi in acciaio per metterla sospesa
Penso sia solo una cornice per mettere i pannelli led che vendono,ma volendo puoi metterci una copertura in plexiglass. Forse ti conviene contattarli..
 
Penso sia solo una cornice per mettere i pannelli led che vendono,ma volendo puoi metterci una copertura in plexiglass. Forse ti conviene contattarli..
fatto ecco la loro risposta:


Buongiorno,
grazie per averci contattato. Il supporto non è sigillato, in quanto all'interno ci andrebbe il pannello led.
Volendo puoi fare questo tipo di lavoro con le strisce led , però , dovresti avere lo spazio per mettere i cavi e l'alimentatore.
I cavi li trovi qui :
https://www.ledleditalia.it/p/kit-i...reso-di-4-cavi-in-acciaio-altezza-regolabile/
Resto a disposizione
Buona giornata​

a quel punto io ho chiesto le misure precise e loro mi hanno risposto:


Si, le misure sono :

L1200*W300*H50mm
Saluti.​

con 5 cm di altezza ho paura che sto stretto con il trasformatore...

Perchè a questo punto ho pensato che può essere una buona soluzione questa cornice, poi posso chiudere con il plexiglass sotto
 
Ma il trasformatore o alimentatore non puoi metterlo nel mobile? Dal disegno che hai fatto sembra esserci spazio. Solo i fili li fai salire sulla plafoniera così riduci anche il calore.
 
La perte che ho segnato in blu sarà fatta con un vetro di chiusura (diversi vetri che fanno da coperchio) con solo 2 fori per 2 mangiatoie in verde come andrà posizionata la plafoniera inoltre la plafoniera avra un plexiglass che chiude la parte inferiore

Screenshot 2023-02-26 at 14.52.15.png


dovrebbe venire cosi la vasca:
WhatsApp Image 2023-02-23 at 10.33.15 (1).jpeg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto