• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Per i possessori del Juwel Rio 180

La mia scelta è caduta sul Juwel, spero di non pentirmi.
L'altro ieri ho allestito il Rio 180, ed con il termostato in dotazione ho impostato la temp. sui 24C°, nonostante ciò la temp. dell'acqua arrivava soltanto a 22C°. Reimpostando il termostato a 28C° sono riuscito a fare arrivare l'acqua a 24C°.
E' normale tutto ciò con questo tipo di termostato, oppure il mio non funziona bene?
 
Anche io ho/ho avuto timer con regolazioni "approssimative" (più o meno!): succede, anche se, visto quello che paghiamo non dovrebbe essere così ... :(

Se la vasca è nuova vai dal negoziante (garanzia!) e fagli presente la cosa ... credo tu possa chiedere la sostituzione del pezzo! ;)

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da fastfranz

Anche io ho/ho avuto timer con regolazioni "approssimative" (più o meno!): succede, anche se, visto quello che paghiamo non dovrebbe essere così ... :(

Se la vasca è nuova vai dal negoziante (garanzia!) e fagli presente la cosa ... credo tu possa chiedere la sostituzione del pezzo! ;)

Francesco

Semper Cichlidae!!!
Vuoi dire che il termostato è difettoso?
 
Voglio dire che non c'è corrispondenza tra il valore impostato e l'effetivo riscaldamento dell'acqua, se impari la "differenza" non è così grave ma siccome gli hai dato soldi buoni ...;)

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da fastfranz

Voglio dire che non c'è corrispondenza tra il valore impostato e l'effetivo riscaldamento dell'acqua, se impari la "differenza" non è così grave ma siccome gli hai dato soldi buoni ...;)

Francesco

Semper Cichlidae!!!
Il negoziante dice che i termoriscaldatori Juwell da 200watt in relazione al rio180 con il quale sono in dotazione, rimangono un pò sottodimensionati e non è una specifica anomalia del mio termoriscaldatore.
Confermate?
 
Personalmente per un Rio 300 ho un 300 Watt, ma tieni presente che lo tengo nella vasca del percolatore sottostante, quindi un po' di dispersione di calore c'è. Ma non ho mai avuto problemi di temperatura.
Comunque, se è soltanto la taratura della manopolina che non è precisissima.... non credo che sia il caso di chiedere la sostituzione, anche perché (non ne conosco la marca), c'è la possibilità che quello che ti danno in sostituzione sia poi uguale al tuo. ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto