• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

..Pensavo fosse Tanganica invece era un Vittoria..

Ciao a tutti! Mi sono arrivate le Latifasciata (pare 1 M e 2 F) ma invece di tre ben 6 Rocckribensis, uno M di sicuro... Insomma invece di un trio, un mischione, vederli tutti assieme è bellissimo ma non era proprio in programma un quantitativo simile! I ciclidi mangiano da subito, i Syno, che hanno avuto una settimana di vantaggio, a stento si vedono e hanno si e no spiluccato qualcosa, sempre secco in scaglie... Pasticche e fiocchi neppure li vedono né ora ne prima quando erano soli.. Speriamo bene perché ora mi trovo una vasca sovraffollata. Controllerò i valori tra un paio di gg, ieri erano perfetti ma con 12 pesci chissà... Non vi nascondo che sono preoccupato, per la gestione e per il benessere dei pinnuti... Cmq vi allego qualche foto!!! Scusate la qualità ma sono state scattate al volo e ridimensionate opportunamente
Nella seconda foto sembra essere un pò scavati in pancia,prova anche con artemia decongelata e minikrill.
In genere questi ciclidi non hanno problemi con il cibo commerciale.
Lunedì ci sarà una conferenza per i soci sui ciclidi del lago Vittoria con uno dei maggiori esperti mondiali.
 
Buonasera a tutti, volevo un po' aggiornarvi. Devo dire che per ora le cose vanno benino. Il maschio Rock Kribensis ha già fecondato due volte! Ha spianato un po di sabbia alla base di una roccia e onorato il talamo!🤣🤣🤣. Invece le Astatotilapia mi sa che era meglio prendere almeno tre femmine invece del classico trio, il maschio ma soprattutto la femmina tosta tendono un po' a bullizzare la più piccola... La disturbano quando metto il cibo e la rincorrono spesso. Però nulla di eclatante. Sono ciclidi molto vivaci e reattivi. Basta che mi avvicino e si fanno sotto e la sera guardano la tv che è posta di fronte all'acquario🤣🤣🤣. I syno sono un po' meno timidi di prima e crescono, anche se uno resta più piccino degli altri 2, credo però che questo sia un lucipinnis mentre gli altri due dovrebbero essere petricola. Le pasticche da fondo impossibile metterle per loro, i ciclidi si fiondano e si scatenano tafferugli😅. Cmq sono stupendi, ho due Anubias grandi che per ora i pinnuti mordicchiano appena e di rado, un po' di lotta con le diatomee sulle foglie ma insomma posso ritenermi soddisfatto!
 
Buonasera a tutti, volevo un po' aggiornarvi. Devo dire che per ora le cose vanno benino. Il maschio Rock Kribensis ha già fecondato due volte! Ha spianato un po di sabbia alla base di una roccia e onorato il talamo!🤣🤣🤣. Invece le Astatotilapia mi sa che era meglio prendere almeno tre femmine invece del classico trio, il maschio ma soprattutto la femmina tosta tendono un po' a bullizzare la più piccola... La disturbano quando metto il cibo e la rincorrono spesso. Però nulla di eclatante. Sono ciclidi molto vivaci e reattivi. Basta che mi avvicino e si fanno sotto e la sera guardano la tv che è posta di fronte all'acquario🤣🤣🤣. I syno sono un po' meno timidi di prima e crescono, anche se uno resta più piccino degli altri 2, credo però che questo sia un lucipinnis mentre gli altri due dovrebbero essere petricola. Le pasticche da fondo impossibile metterle per loro, i ciclidi si fiondano e si scatenano tafferugli😅. Cmq sono stupendi, ho due Anubias grandi che per ora i pinnuti mordicchiano appena e di rado, un po' di lotta con le diatomee sulle foglie ma insomma posso ritenermi soddisfatto!
Fai un bel video aggiornamento..
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto