• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

otopharynx heterodon southern

Peccato la foto "sfuggente"...ma sicuramente riesci a fare meglio,la sua femmina com'è?

Come Otopharynx heterodon southern non lo ricordo O.heterodon tanzania si...poi ci sono almeno altre tre specie con sp" in attesa di classificazione definitiva per quello che ricordo.
 
Ciao marco condivido la tua osservazione ti riferisci ai vecchi big spot Tanzania?

Invece Helmut riportava proprio otopharynx heterodont southern che sia lo stesso pesce...

otopharynx heterodont southern.jpg

foto della femmina

DSC00465.jpg
 
Ultima modifica:
È una specie che ho preso a Scatola chiusa non avevo riferimenti adesso posso dire che a livello caratteriale mi sembra un pesce abbastanza tranquillo ma legato al suo territorio ed è molto vorace


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io ho visto un Otopharynx Heterodon a Chilungo Bay (Chizumulu).
Era uguale a questo in fondo, appena posso metto il video che gli ho fatto.
32B7A668-3AEE-436E-A49F-A8D0110DD4A9.jpg

1D3C8395-9F4E-44A0-829F-4F73B8DB5170.jpeg
 
Quando ho visto la foto di tommaso in rete ho pensato subito al mio otopharynx

chiaramente i colori visti con luce naturale sono un altra cosa

Come chiesto ecco un video di quando il maschio a cominciato a darmi soddisfazioni

https://youtu.be/wvTtU7TDcDc
 
Ultima modifica:
Inizio il conto alla rovescia :)


1ae6f2df669526a682a771ac64f1d3e7.jpg
 
Ad essere sincero è la prima volta che procedo in questo modo con gli mbuna non l’ho mai fatto adesso visto la specie non comune non volevo rischiare di perdere lacovata anche perché la coppia è alla prima riproduzione

poi voglio trovarmi pronto per quando sarà il turno dei copadicrhomis geertsi
 
Ad essere sincero è la prima volta che procedo in questo modo con gli mbuna non l’ho mai fatto adesso visto la specie non comune non volevo rischiare di perdere lacovata anche perché la coppia è alla prima riproduzione

poi voglio trovarmi pronto per quando sarà il turno dei copadicrhomis geertsi

:emiticon_3d_Yes:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto