• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo libro tropheus "amatoriale"

Nene

Moderatore
Ciao a tutti.
Volevo solo segnalare a tutti quelli che si interessano (o vorrebbero interessarsi) di tropheus una pubblicazione monotematica su questi pesci scritta e redatta da un ragazzo turco membro di trophs.com

Qui il link (istruzioni per l'acquisto e commenti di alcuni che lo hanno comprato):
Tropheus Tank (ovvero l'acquario di tropheus)
http://trophs.com/forums/index.php?showtopic=5575

kirmizim.jpg


Si può comprare direttamente dal forum e viene spedito per e-mail.
E UN E-BOOK, quindi solo formato elettronico e poi eventualmente lo si stampa a casa.

Io l'ho preso (anche per incoraggiare questo tipo di iniziative) e vi dico la mia:
1)E' fatto abbastanza bene, non è nulla di sconvolgente per gli appassionati già "esperti" (non è Schupke o simili) . Tuttavia l'ho trovato ben fatto e ha il pregio di raccogliere in poco meno di una cinquantina di pagine di testo le informazioni base per allevare questo tipo di pesce. Per chi parte da zero o poco più può essere utile avere la gran parte delle informazioni raccolte in un unico posto senza dover impazzire a cercarle sul web disperse in 200 discussioni diverse.
2)Molte informazioni vengono direttamente da trophs.com. Opinabili e frutto di esperienze personali come tutte le informazioni che vengono fuori dalle community. Ma sono comunque delle buone linee guida da un forum serio e dedicato quasi esclusivamente ai tropheini.
3)Molto buona e ampia la sezione fotografica con il contributo di diversi appassionati.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto