Nuovo Allestimento

cocozio

Utente
Buonasera a tutti, sto valutando un riallestimento di un Full-Mbuna per casa nuova. L'acquario Andrebbe posizionato lungo una parete portante. Ho fatto qualche preventivo per un Acquario + Mobile da una azienda online "conosciuta" (non so se posso fare nomi) , ma i prezzi sono Altini..... La mia domanda iniziale è questa: Dove posso comprare un acquario (solo vasca) di buona qualità , magari con vetro extrachiaro (anche solo front) a prezzi normali ?? pensavo ad un 150 cm o 180cm .

Vi ringrazio in anticipo per i consigli

grazie

Ciao, sui 150 cm trovi delle vasche "industriali" a prezzi relativamente convenienti. Juwel, personalmente, non mi fa impazzire con i suoi tiranti in plastica. Ho un wave classic 150 in salotto da 14 anni e fa il suo lavoro, tiranti rigorosamente in vetro. Sui 180 mi sa che trovi solo vasche artigianali, se poi vuoi l'extrachiaro il prezzo sale in fretta. Sull'usato, se ben tenuto, si trovano abbastanza spesso delle buone occasioni: chi si vuole disfare di una vasca grande, di solito, ha una certa fretta di togliersi l'ingombro.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto