• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

N. Stippersii

G

gregory

Ospite
Ciao a tutti, volevo chiedervi se mai ed in quale negozio avete visto neolamprologus stippersii; dopo aver letto l'articolo in un vecchio bollettino AIC stò allestendo un mini tanganica per poterne ospitare una coppia ma dalle mie parti non se ne trovano.
Ciao Fabrizio
 
Ciao Fabrizio
non mi ero accorto del post.
Penso che questo pesce sia più conosciuto sotto il nome di meleagris (invece che stappersi). In negozio non l'ho mai visto, ma ci sono un po' di appassionati che lo riproducono (almeno ai tempi c'erano:D).
Livio


Citazione:Messaggio inserito da gregory

Ciao a tutti, volevo chiedervi se mai ed in quale negozio avete visto neolamprologus stippersii; dopo aver letto l'articolo in un vecchio bollettino AIC stò allestendo un mini tanganica per poterne ospitare una coppia ma dalle mie parti non se ne trovano.
Ciao Fabrizio
 
Ciao,

in passato ho allevato il meleagris (provenienza estera) che per molti versi può essere rimandato all'ocellatus, anche se leggermente più grande. L'unica cosa è che non utilizzerei una vasca troppo "mini" visto il carattere dell'animale. Penso che 60-80 lt. vadano bene per una coppia. Ricordo che avevano la tendenza a saltare fuori della vasca (non so se la vasca che allestirai sarà aperta o chiusa - opta per la seconda opzione[B)]). Per una vasca veramente mini (30 lt.) utilizzerei il signatus.
A presto.
 
Grazie per le risposte.
In effetti la vasca è 80x30x30 con 65 lt netti (forse 60 considerando lo sfondo che realizzerò).
VCiao Fabrizio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto