• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

n saluto

Benvenuto giovanissimo neo-ciclidofilo !!!!
Se vuoi facci sapere qualcosa di più su ciò che hai o stai allestendo come vasche e specie.
 
ciao giovanni,

pensa, sai dove è nata l'aic, 19 anni fa? proprio dove abiti, a faenza.
ma tu dovevi ancora nascere.
ed è per questo che ti accogliamo ancora più volentieri.
dai, che ci fai sentire tutti più giovani, inviaci una ventata di gioventù
poichè non penso che tu abbia molta esperienza, dicci almeno quali sono le tue aspettative ciclidofile.

benvenuto giovanni!!
 
E' con immenso piacere averti tra noi caro Gio,
sapere che un giovane ami gli animali e (penso) la natura, sia bellissimo.
Del resto non siamo qui tutti noi per questo?
E' bello sapere che ragazzi come te rispettino la nostra passione.
Io ti auguro una buona permanenza in A.I.C. (Associazione Italiana Ciclidofili),
e spero (chissà) che un giorno, tu possa farne parte attiva.

Un saluto sincero,
Gioacchino.
 
grazie per il caloroso benvenuto! se ho ben interpretato le vostre risposte non mi sono presentato troppo bene...
il mio acquario è un 80L, sviluppati in 80cm di lunghezza. dentro ci sono due coppie di un ciclide che non so neanche che cosa è, anzi vi invio la foto così magari qualcuno riesce a identificarlo...

Immagine:
2011316184410_16032011095.jpg

129,51KB
è grande 9-10 cm
 
Giothebest ha scritto:

grazie per il caloroso benvenuto! se ho ben interpretato le vostre risposte non mi sono presentato troppo bene...
il mio acquario è un 80L, sviluppati in 80cm di lunghezza. dentro ci sono due coppie di un ciclide che non so neanche che cosa è, anzi vi invio la foto così magari qualcuno riesce a identificarlo...

Immagine:
2011316184410_16032011095.jpg

129,51 KB
è grande 9-10 cm

Sembrerebbe un maschio sub-adulto di Pseudotropheus Elongatus [V].

Ma ne hai 2 di coppie come questo pesce che hai postato?

In 80 cm un malawi non è alquanto fattibile,almeno un 120 cm!.L'aggressività di questi pesci è molto alta,ci vedo meglio un tanganika nelle dimensioni della tua vasca
 
effettivamente non sono riuscito a ottenere niente da questi pesci e mi stavo chiedendo (dopo aver posto una domanda in un'altra sezione del forum) se non fosse meglio passare ai conchigliofili. per passare ai conchigliofili avrei bisogno di "liberarmi" dei miei pesci.... come posso fare?(questi erano i miei primi ciclidi, quindi non ho mai venduto/regalato dei pesci)
 
Puoi postarli sul mercatino o anche venderli a qualche amico che ha un malawi....le scelte sono tante e varie.....:)

Ah non avevo letto della discussione del tanganika/conchigliofili ma è fattibilissimi in un'acquario con le tue dimensioni,e credimi è la scelta piu giusta da fare;)
 
non credo che di poterci ricavare molto... sarei disposto anche a regalarli. ma come si fa a metterli nel mercatino?(bisogna essere iscritti a qualche altra parte oltre al forum?)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto