• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

moria di pesci nel Malawi, sigh!

Miles

Moderatore
purtroppo una bruttissima notizia:

http://www.nyasatimes.com/2015/01/0...to-lake-malawi-paladin-plays-down-mine-spill/

speriamo sia un caso isolato
imagegif
 
non mi pare di aver letto nell'articolo di una moria di pesci.Comunque se c'è stata effettivamente una perdita di 500 mc di liquido radioattivo sicuramente attraverso le falde o i corsi d'acqua qualcosa nel lago arriverà.Prepariamoci alla scoperta di...nuove specie....
 
non mi pare di aver letto nell'articolo di una moria di pesci.

http://www.nyasatimes.com/2015/01/0...of-mass-fish-death-on-lake-malawi-in-karonga/
Alla foce dei fiumi si vedono spesso pesci morti ma credo che la causa sia piu' l'arsenico che l'uranio. Un grosso giacimento di uranio dovrebbe essere presente anche a sud di chilumba ma finche' il prezzo dell'uranio rimane molto basso non lo aprono. Quello dell'articolo al momento non estrae.

Ciao Enrico
 
Una brutta notizia poi i danni si vedranno anche più avanti....ci sarà persone che mangeranno anche ciò che trovano in spiaggia,o animali che si ciberanno dei cadaveri la cosa credo non sia da sottovalutare...sia per la popolazione che per gli animali...Ohoh:(:mad:
 
Che tristezza...ragazzi ma secondo voi tutto ció inciderà pesantemente nell’ambito acquariofilo?
So giá che gli stock ittici per fini alimentari sono diminuiti tantissimo tipo del 93% dal 1990 al 2010 avevo letto, ma per quanto riguarda noi acquariofili, che “peschiamo” molto meno pesce dal lago, dite che ci saranno problemi? Del tipo che vorresti un certo pesce in acquario e non si trova più perchè estinto?

In tal caso spero proprio che la frequenza di accoppiamenti dei ciclidi nel lago, la riproduzione in cattività, e le misure di sicurezza e protezione del lago, possano salvare la situazione almeno per chi alleva questi pesci per passione, e non per nutrirsi. Secondo voi dovremo dire addio all’hobby malawi?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto