• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Milomo come arredare acquario

Wild Afrika

Utente
Salve a tutti, tra pochi giorni mi dovrebbero arrivare i Milomo, quale' l arredamento più naturale per ospitarli?
Rocciata centrale e ai lati sabbia o racciata in un lato e la parte restante distesa sabbia o tutto roccia?
 
Ciao, teoricamente si tratta di una specie di ambiente roccioso, però cercherei di lasciare anche spazio libero, viste le dimensioni che raggiunge e che si tratta di un hap. Più che a una rocciata penserei a rocce piuttosto grosse
( magari finte) da piazzare soprattutto negli angoli, dove ricaverei anche delle tane piuttosto ampie. Altrove sassi più piccoli e sabbia.
 
Ciao, teoricamente si tratta di una specie di ambiente roccioso, però cercherei di lasciare anche spazio libero, viste le dimensioni che raggiunge e che si tratta di un hap. Più che a una rocciata penserei a rocce piuttosto grosse
( magari finte) da piazzare soprattutto negli angoli, dove ricaverei anche delle tane piuttosto ampie. Altrove sassi più piccoli e sabbia.
Capito, quindi le rocce negli angoli e in mezzo la sabbia e pietroline.. ho anche Vallisneria e anubias dove le metto sempre negli angoli?
 
Anubias incastrate o fissate alle rocce con colla cianoacrilica tipo Attack, le Vallisneria hanno bisogno di molta luce, magari al centro verso lo sfondo potrebbe andare.
 
Se sono dei giovani da crescere non ci sono problemi con il layout, escluderei la rocciata tipo Mbuna anche perchè poi non riesci a vedere il loro stato di salute come ti ha suggerito Sergio va benissimo.
 
Se sono dei giovani da crescere non ci sono problemi con il layout, escluderei la rocciata tipo Mbuna anche perchè poi non riesci a vedere il loro stato di salute come ti ha suggerito Sergio va benissimo.
Ok, ho messo le pietre più grandi ai lati, al centro e' libero, ho messo solo la Vallisneria più o meno al centro..sembra che il layout li piace..vanno e vengono..si muovono un po' per tutto l acquario
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto