• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

mangiaterra

D

dario fassini

Ospite
altro libro che carino che sto rileggendo in questi giorni...

South American eartheaters di thomas weidner chiclid press editore.
Vengono descritte moltissime specie di geofagini, belle foto e informazioni utili sui biotopi e sulle condizioni di allevamento in acquario.
Sconsigliato a chi ama i pesci, dopo averlo visto scatta una improvvisa voglia di riempire la vasca con satanoperca e retroculus vari (praticamente introvabili in italia [V])...

They say jump, you say how high?
 
Ancora oggi rimpiango i bellissimi Retroculus xinguensis che vidi e non comprai. Ahimè
Livio


Citazione:Messaggio inserito da dario fassini
Sconsigliato a chi ama i pesci, dopo averlo visto scatta una improvvisa voglia di riempire la vasca con satanoperca e retroculus vari (praticamente introvabili in italia [V])...
 
l'introvabilità di un pesce purtroppo dipende dalla richiesta di mercato in centro-sud america ci sono molte compagnie di pesca che hanno spesso in disponibilità queste specie, il rischio di importarli per chi li vende sta nel fatto che, con molta probabilità rimarrebbero nelle vasche per mesi senza che nessuno li voglia....nasce spontanea la domanda (sempre per chi vende) meglio riempire ua vasca di oranda che vendi in una settimana o tenerla occupata (quindi senza introito economico) con dei pesci che comprerebbero solo pochissimi appassionati?????
gianni
PS dario....è meglio allevare koi............
 
inutile che prometti e poi non mantieni gianni.. io ne avevo ordinati 100 per faenza, ma io non li ho visti...

They say jump, you say how high?
 
caro dario non te li ho portati perchè mi hai detto che stavi pensando di mettere i chanda color....
caro nicolaus se vuo ho dei bellissimi bulu point...vedrai che se metti quelli la licenza di uccidere te la ridanno...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto