• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Magunga e mbembe deep convivenza?

shane81

Utente
Volevo sapere se secondo voi puo esserci rischio ibridazione tra queste due specie tutt ora li accrescendo in un 120 cm a breve andranno in un 150. finora il maschio di membe corteggia solo le sue femmine il maschietto magunga che sta virando invece se le prende dalla sua donna li vedo spesso fare bocca bocca.se ci fosse rischio una delle due specie la tolgo.
 
Per esser sicuri dovresti salvare solo se vedi la riproduzione...se sono giovani puoi accrescerli insieme ma poi li metterei su due vasche differenti.:104:
 
ciao, le femmine di msobo magunga e membe deep sono pressoché identiche, non so come tu faccia a distinguerle già da adesso che sono in accrescimento...hanno già virato??
 
I mbembe sono di una tonalita di giallo diverso i tmagunga sono piu giallo arancio. Il maschio mbembe e gia virato del tutto il magunga e in fase di viraggio....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto