• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Macchina digitale

A

amad

Ospite
Ragazzi vorrei cambiare la mia olympus c350 zoom con qualcosa che mi permetta di fare delle belle foto alla vasca. Secondo voi stando al max sui 400€ cosa posso trovare?

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
Ciao Amad,
sono Nicolò di Parma. Come stanno le bestiole che sei venuto a prendere?
Riguardo la macchina digitale, non conosco molti prezzi attuali. Io ti consiglio, se decidi per una compatta (dal budget si direbbe di si), di verificare la velocità di scatto (spesso molto lenta in questa tipologia di macchine), in quanto ti accorgerai che è uno dei fattori fondamentali per "Beccare" il pesce da immortalare. Il sensore interno basta che risolva a 2-4 mln di pixel, ne risulterà una qualità più che discreta per uso amatoriale. Inoltre, se possiede un buon autofocus e zoom è meglio.
 
Le bestiole stanno molto ben. Il saulosi si è riprodotto due volte. Purtroppo della prima ne è rimasto solo uno e della seconda per ora sono circa 16-17 ma hanno solo due settimane. Cmq appena ci riesco ti metto una foto dell’altra femmina di saulosi, vorrei dei chiarimenti. Il fryeri è in perfetta forma ma niente riproduzioni. Per il resto ho dei piccoli di trewavase e di caeruleus. Si riproducono in continuazione, adesso ho anche una cynotilapia afra undo reef con i piccoli ma non so se riuscirò a pescarla. L’unico problema sono le alghe, una vera e propria invasione.
Per la digitale mi hanno consigliato la canon a95, la sony dscf707 usata e la pentax optio 550. Ora il più è decidere!!!


L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
Per ridurre il fastidio estetico dell'eccesive alghe, prova a non alimentare i pesci per 3-4 giorni. Con dei Labeotropheus e altri mbuna, le alghe dovrebbero ridimensionarsi alla svelta (salvo rari casi di alghe incrostanti, rare in acqua dolce)
PS: non saranno cianoficee, alghe verdi viscide al tatto
 
Sui sassi sono più che altro marroni mentre sui vetri sono anche verdi, un puntino con un piccolo filamento.

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 
Ciao, tutti, cosa ne dite della fuji s7000? Ecco una foto

Immagine:
/Public/data/gandre79/2005417113523_aic.jpg
77,36KB
 
Scusate l'intromissione, ma il problema delle alge rosse sui sassi è brobabilmente dato da un eccesso di nitriti (spero non nitrati), quindifa sicuramente bene Nicolo' a dirti di nin dar da mangiare per qualche giorno, ma il problema lo risolvi aumentando la circolazione dell'acqua (ossigenazione) e potenziando il filtraggio (magari anche riducendo l'immissione di sostanze organiche , quindi mangime).

Fra i mille consigli che ti daranno per la macchina fotografica , in ho una Sony DSC85 , costava parecchi quando l'ho presa, ma ora è fuori produzione e magari la trovi sulla cifra che sei dio a spendere.

E' eccezionale e molto facile da usare , le foto in vasca sono ottime.

Altri coinsigli CANON G3 oppure Olympus C5050 entrambe non sono nuovissime , ma ottime (bisogna vedere a quanto le riesci a trovare.

Cichlid dream

Fabio
 
La dig poi l'ho trovata: canon A95. Gran belle foto. Appena posso ve ne posto qualcuna. E' stata un'occasione pagandola meno di 300€ (visto che ne costa 400 in negozio). Ovviamente nuova.

L'è mei un ratt in boca al gatt che un pover'omm in man all'aucatt

Sereno è wua wua wua uuu
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto