• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ma i Julido dickfeldi con chi convivono???

I

iapo

Ospite
dopo avermi sterminato i calvus, aver dato una buona mano a steriminare leleupi e L. boulengeri, esiste un pesce tanganica che sappia sopravvivere con sti s....zi???

sono circa 10 cm sembrerebbe maschio e femmina ma non hanno mia riprodotto e il più grosso spesso picchia pura la femmina (o presunta tale).

Vasca da 240 lt piena zeppa di sassi.

Attualmente assime a loro sono rimasti 1 leleupi e una (coppia?) di multifasciatus
 
..in effetti sono un pò dei terroristi [B)][B)] .
Io li ho tenuti insieme ai Neolamprologus brichardi che gli tenevano testa molto bene.Reagiscono con emotività ai disturbi,a volte basta un cambio parziale dell'acqua o se si cambia qualcosa nella vasca, perchè le coppie più affiatate iniziano a combattersi...a me il maschio ha fatto fuori 3 femmine [xx(].
Comunque secondo la letteratura le specie adatte a loro sarebbero Tropheus, Chalinochromis, Telmatochromis e Neolamprologus.
Ciao Barbara.
 
penso che a cyrtocara o ancora peggio tyrannochromis nn diano fastidio:D

poverini, sarebbero loro a fare la fine dei sorci :D
prova con beichardi o conchigliofili che si possono nascondere nei gusci e i julido penso nn ci possano entrare;)

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto