• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

libro ciclidi americani?

Massimo

Utente
Ciao a tutti,
Mi potete dare qualche titolo per un ottimo libro sui ciclidi americani?
Per malawi e tanganika ho i due back to nature di Ad ma sugli americani non trovo nulla di importante ancora.Ho solamente i 4 volumi tetra dove ne parlano (africa orientale, africa occ, ciclidi nani e grandi ciclidi), ma vorrei qualcosa che approfondisse maggiormente.
Anche in lingua inglese non ci sono problemi.
Se mi dite anche dove poter acquistare il libro sareste dei grandi.
Hola a tutti,
Massimo
 
Per ciclidi americani intendi del centro o sud america???

Per il centro america un bel testo lo trovi su AFC io l'ho preso anni fà in francese Cichlidés d'Amérique centrale di Philipphe Gibert e Bernard Gobeaux.....per i sudamericani ce ne sono altri ed anche specializzati in alcune specie soltanto...:104:
 
Anche tu hai ragione non ho specificato....a me interessano sia i nani che america centrale pero'....ok inglese.....ok spagnolo....ma francese proprio non so tradurre...ahime'...
 
Anche tu hai ragione non ho specificato....a me interessano sia i nani che america centrale pero'....ok inglese.....ok spagnolo....ma francese proprio non so tradurre...ahime'...

Per il centro america in inglese c'e' il libro di Conkel. Niente di che, come del resto per tutta la letteratura sul centro america, ma meglio di niente.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto