Lanistes Nyassanus cos'ha?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Benny
  • Data di inizio Data di inizio

Benny

Socio AIC
Ciao,
domenica scorsa sono stato da Gianni e sono tornato a casa con una Lanistes Nyassanus.

Oggi ho osservato che il suo guscio si è riempito di bucherelli che ovviamente domenica non c'erano.

Secondo voi a cosa sono dovuti?

foto.jpg

Se trovo i gusci delle mie vecchi lumache prese al lago te le mostro.....erano azzurre.....soffrono un acqua povera di minerali quindi potrebbe venire queste carenze...ma in una settimana mi sembra molto eccessivo.....:104:

R: Lanistes Nyassanus cos'ha?

Se trovo i gusci delle mie vecchi lumache prese al lago te le mostro.....erano azzurre.....soffrono un acqua povera di minerali quindi potrebbe venire queste carenze...ma in una settimana mi sembra molto eccessivo.....:104:

Tieni conto che sono passati solo 3gg!

Potrebbe essere attacco batterico?

Dovrebbe e dico dovrebbe essere una carenza di calcio in acqua.avrai gh e kh un pò bassini,perchè il guscio cresce e si nutre con i minerali che trova in acqua,cosi come il calcio.

Non credo sia un attacco batterico in vasca dove le hai acquistate hai visto se le altre presentavano cose simili....?:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2026

• Parananochromis elobatus: una gemma dal Camerun meridionale di M.C.W. Keijman
• Tropheops sp. “membe”, la lavanda purpurea di Likoma di Izak Louw
• Bibliografia fondamentale degli mbuna del Lago Malawi di Livio Leoni
• Fotografia in acquario: i segreti per scatti da calendario di Giorgio Nicolosi

Arretrati
Indietro
Alto