• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

inizio avventura. help

leon60

Utente
Non ho alcun esperienza precedente, avendo cambiato casa da ormai un anno, voglio completarla con un bell'acquario.
Ho a disposizione una parete che mi consente di orientarmi su un 150 cm, budget permettendo.
Sono orientato su mobile bianco e ho visto che non c'è grande offerta su questo colore e dimensione se non a spendere cifre irragionevoli.
Devo capire pregi e difetti di filtro interno ed esterno, sopratutto in relazione a rumore, efficienza, manutenzione.
Mi sono orientato sul biotopo Malawi, quindi sabbia e rocce/rocciata, ho individuato alcune specie che mi piacciono:
Labidochromis caeruleus Yellow, Cynotilapia afra, Pseudotropheus demasoni , Cynotilapia zebroides Charo.
Intanto chiedo qualche considerazione su quanto scritto.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Ciao,
con 150cm d'acquario puoi tenere parecchie specie da te elencate. Per il colore del mobile, puoi prendere un commerciale nero e smaltarlo di bianco, panna , avorio ......anche rosa a pois verdi:1:

Il filtro interno ruba un pò di spazio, ma è sicuramente più spiccio e meno rischioso per quanto riguarda le "inondazioni" domestiche.
 
Ciao Leonardo,ti aspettiamo nella sezione di Benvenuti per salutare tutta la famiglia del forum....:104:
Per quanto riguarda i pesci avrai molte indecisioni sulle circa 1000 specie che ci sono in Malawi...:)
 
ciao Leonardo,per la mia esperienza ti dico che acquari di quelle dimensioni usati ne trovi parecchi ed anche completi ad ottimi prezzi...e poi come suggerisce nicolò....un po di fai da te e lo colori come vuoi....un bello zebrato verde acido e fuxya per esempio lol...