Buonasera, sono Giuseppe e dopo una esperienza di parecchi anni fa con dei poecilidi sto per allestire il mio primo acquario Malawi. Ho un Juwel Rio 240 (240 litri - misure 121x41x55) che ho allestito con sabbia fine di fiume e rocce di travertino rosa, sostituito la pompa del filtro interno da 600 L/H con una da 1000 L/H e il filtro è in maturazione da 16 giorni. Da poco ho inserito qualche pianta di Vallisneria (varie specie) e Microsorum Pteropus. So benissimo che le piante avranno poca durata appena inserirò i nuovi "inquilini", ma per adesso riempiono e movimentano un po' la vasca nella "lunga" attesa di maturazione del filtro. 
Adesso devo iniziare a decidere la fauna...iniziando dai soliti Labidochromis Caeruleus che sicuramente inserirò visto che piacciono a tutta la famiglia.
La seconda specie sono indeciso tra Pseudotropheus acei e Pseudotropheus socolofi (con leggerissima preferenza nei primi) Quale tra le due consigliate?
Per la terza specie invece sono completamente indeciso e aspetto vostri suggerimenti.. Grazieee!
Allego foto della vasca...

Adesso devo iniziare a decidere la fauna...iniziando dai soliti Labidochromis Caeruleus che sicuramente inserirò visto che piacciono a tutta la famiglia.
La seconda specie sono indeciso tra Pseudotropheus acei e Pseudotropheus socolofi (con leggerissima preferenza nei primi) Quale tra le due consigliate?
Per la terza specie invece sono completamente indeciso e aspetto vostri suggerimenti.. Grazieee!
Allego foto della vasca...