Come dimensioni siamo al minimo sindacale per un Malawi. Ci sono comunque diverse specie papabili, anche se la maggior parte degli haps richiede più spazio.
Un abbinamento abbastanza collaudato è Aulonocara hueseri + Labidochromis caeruleus o L. sp. "perlmutt" (meglio, secondo me) o L. chisumulae. Se vai sugli mbuna puoi scegliere due specie fra le più piccole e meno aggressive, come i Labidochromis di cui sopra, Iodotropheus sprengerae, Cynotilapia zebroides, C. aurifrons e simili. In ogni caso partirei per ogni specie da un gruppetto di 5-6 esemplari giovani, durante la crescita bisogna stare un po' attenti a quel che succede in vasca ed eventualmente allontanare gli esemplari in difficoltà (può capitare soprattutto con i maschi sottomessi).
In entrambi i casi l'arredamento dovrà prevedere un certo numero di rocce piuttosto grandi (consiglio di ricoprire il vetro di fondo con un foglio di plastica o un tappetino o una lastra di polistirene estruso). Nel primo caso lascerei un po' più di sabbia libera per gli Aulonocara. Importante, come sempre, uno sfondo opaco e possibilmente non troppo chiaro, possibilmente interno (foglio di multiexel o polionda, sfondi 3D sottili tipo quelli della Juwel). Lo sfondo interno evita riflessi e attutisce il carico delle rocce appoggiate al vetro.