• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Grigio va bene, così però ...

cyatide

Moderatore
E' noto che gli amanti del Tanganica hanno una percezione del colore del tutto particolare e spesso riescono a vedere tonalità che altri neppure immaginano!

Questi pesci però mi pare che superino ogni limite! (nonostante tutto ho pensato seriamente di portarne a casa qualche giovanile, anzi l'avrei fatto se avessi saputo dove metterlo!)

Gli amanti del Malawi pensano spesso che i tanganicofili siano solo dei masochisti o che abbiano seri disturbi visivi, forse hanno ragione!

Immagine:
/Public/data/cyatide/200566235414_Bathy-minor-male.jpg
48,82 KB



Immagine:
/Public/data/cyatide/200566235450_Bathy-minor-female.jpg
51,17 KB

Voi che ne pensate?

PS) Si tratta di una coppia adulta in "piena colorazione" (in alto il maschio).
 
a mio avviso sono pesci eccezionali e mi intrigano parecchio, ma non pensare mio caro che sia solo il tanganica a offrire spettacoli del genere.

Lo scorso anno a Vichy ho preso due larvette di ramphocromi ecclesi e oggi sono i pesci che osservo con molto entusiasmo nel mio acquario sperando che siano una coppia(sono intorno ai 13 cm)
Cichlid dream
Fabio

Immagine:
/Public/data/exo 62/2005623234837_ramphochromis eccles 02.JPG
41,4KB

Immagine:
/Public/data/exo 62/2005623234857_ramphochromis eccles 03.JPG
31,14KB
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto