Gnatochromis permaxillaris

• Creatore Discussione Creatore Discussione ldenti
  • Data di inizio Data di inizio

ldenti

Utente
Lo so che è un pesce maron, ma sarà per la somiglianza, (il naso importante) ci sono affezzionato, finalmente gli esemplari F1 acquistati 2 anni fa (5Cm) anno deciso che era ora di premiarmi per la tanta pazienza ed affetto,( a volte sembrano proprio delle aringhe affumicate), e così in concomitanza con lo spostamento della mia vasca (una settimana fa ),oggi ho scoperto la femmia con le uova, il lato positivo è che lei sembra molto decisa a difendere la cavità dove probabilmente è avvenuta le deposizione, mentre il maschio era più interessato alle artemie fresche che stavo dando come cibo, che stia iniziando una sorta di evoluzione..........;)
Comunque sono sempre alla ricerca di esauriti ( esperti senza pari) che sappiano darmi conforto .....
Leo.

Grande Leo!
Mia piacerebbero dei piccoli di questa nuova depo. per fare compagnia agli Enantiopus (non i sopravissuti, gli altri).A presto
P.S: ma gli scalari "Leopoldi", quali sono!??

Più che evoluzione parlerei di involuzione, un back to nature.
Il maschio mangia e feconda, la femmina tiene pulita casa e alleva la prole. Mettici un'altra femmina giovane, una vaschetta con aereatore(tipo idromassaggio) e tutto sarà più chiaro. Ciao leo

A proposito hai visto le foto degli ena che ti ho spedito?

Purtroppo gli Gnato. hanno deciso di tirarmi un brutto scherzo, e si sono mangiati le uova , in diretta sopratutto.
Comunque adesso è il momento delle Xeno. Papillio Tembwe, speriamo in bene.
P.S. Consiglio per Nicolò e Gianni, guardate ragazzi che nella vita esite anche un'altra cosa a cui dedicare così tanto tempo......
E poi non, vi conviene farvi una linea diretta???

e quale sarebbe quest'altra cosa?????
...il rugby forse?!?!?!?
....o forse gli aperitivi il sabato mattina a base di pane salame e franciacorta?!??!?!
..e poi io e nicolò abbiamo già la linea riservata dove organizziamo gli aperitivi ciclidofili!!
gianni

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 1/2026

• Guida tassonomica al genere Pelvicachromis di Giorgio Nicolosi
• Perché i ciclidi del Malawi sono così colorati? di Livio Leoni
• Diamoci da fare! Reportage da EUAC di Flavio Gagliardi

Arretrati
Indietro
Alto