• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Gissel... special Malawi-trip 2013

misidori

Amministratore
Si è appena concluso l'ennesimo viaggio di Gissel in Malawi splendido....alcuni posti li ho visitati nel lontano '99..ma la voglia di intraprendere un altra volta questa avventura è forte,chissà se per il prossimo anno riuscirò sperò non da solo a far avverare il secondo sogno nel cassetto...il ritorno... :)

Le foto(non perdetele..) sono sulle quattro pagine del topic sul forum di Wildcichlids questo il link http://www.wildcichlids.com/Forum/default.aspx?g=posts&t=409 foto bellissime spettacolari e posti stupendi...lascio a voi il commento. :104:

Lui si è appoggiato a Stuartgrant Red Zebra Lodge per gli spostamenti,immersioni,vitto e alloggio anche in tenda....praticamente era vicino ai ciclidi della sua fishfarm,poi è andato anche in altri reef sconosciuti....

Quindi se ci sono degli abili ed arruolati per il prossimo anno....che hanno voglia di compiere questo passo fatevi avanti....ovviamente non ho il tempo ed attrezzature di Gissel,ma al massimo due settimane in tutto tra andata e ritorno,credo che ci si diverta abbastanza anche se a me non basta mai.....ovviamente se ritorno voglio immergermi anche con le bombole ma poi la maggior parte del tempo si potra fare snorkeling...ecc...sicuramente non ci si annoia in quei posti e quando sei impegnato con le tue passioni il tempo scorre anche velocemente.... :3:
 
Nell'ultima pagina ci sono dei bei scatti anche a bellissimi Fossorocromis rostratus molto colorati....per non parlare dei Labeotropheus ed ob.....:3:
 
Sono d'accordo con te, rostratus e L. trewavasae fantastici!

Certo che dopo aver visto questi pesci nel loro ambiente, a guardare le nostre vaschette viene un po' di magone ...

Grazie per la segnalazione!
 
MAMMA MIA CHE SPETTACOLO!!! non so cosa sia piu bello se i pesci o l'ambiente sopra e sotto la superficie! Non avevo mai visto foto e pesci cosi belli, alcuni li riconosco ma altri assolutamente no, sarebbe bello Marco se in qualche modo si potessero nominare le foto che purtroppo il danese è una lingua davvero impossibile.

Comunque le fot fatte dal bordo della barca danno un'idea di quanto sia grande il lago!.

Grazie Marco per la segnalazione, mi guarderò quel link ogni giorno!!!
 
grazie marco

fossorochromis N O T E V O L E

al post #70 di cosa si tratta? mi sembra una femmina di tirranochromis maculiceps , dico una stupidaggine?
 
Sono d'accordo con te, rostratus e L. trewavasae fantastici!

Certo che dopo aver visto questi pesci nel loro ambiente, a guardare le nostre vaschette viene un po' di magone ...

Grazie per la segnalazione!

E vero Paolo le nostre vasche non sono mai vasche grandi per loro...

MAMMA MIA CHE SPETTACOLO!!! non so cosa sia piu bello se i pesci o l'ambiente sopra e sotto la superficie! Non avevo mai visto foto e pesci cosi belli, alcuni li riconosco ma altri assolutamente no, sarebbe bello Marco se in qualche modo si potessero nominare le foto che purtroppo il danese è una lingua davvero impossibile.

Comunque le fot fatte dal bordo della barca danno un'idea di quanto sia grande il lago!.

Grazie Marco per la segnalazione, mi guarderò quel link ogni giorno!!!

Non sai quante volte l'ho visto e rivisto Andrea ed ancora lo rivedrò...per i discorsi puoi usare il traduttore mentre per nominare i pesci credo che sia difficile ma per quel che riusciamo posta quì i tuoi dubbi....i diversi ambienti e la diversa fauna ti dà opportunità di vedere cose magnifiche lasciandoti ogni volta estasiato...

grazie marco

fossorochromis N O T E V O L E

al post #70 di cosa si tratta? mi sembra una femmina di tirranochromis maculiceps , dico una stupidaggine?

Credo che sia un Tirannochromis anche giovane forse quello da te citato....si i Fossorochromis sono bellissimi in una foto c'è il dominante con almeno altri tre maschi sottomessi e femmine......anche le foto del Taeniolethrinops furcicauda che mette la testa sotto la sabbia accerchiato dagli inseguitori blu....
 
Quando vedo queste cose mi viene voglia di vincere la mia innata pigrizia e fare una pazzia !!!! Per ora solo nei sogni....
 
a me sembra un serranochromis robustus

Rivedendo bene le foto dal pattern potrebbe essere lui,vedendo anche qualche altra foto sul libro di Ad ne trovi conferma,i locali lo chiamano 'Sungwa' è uno dei più grandi ciclidi non endemici del Malawi arriva tranquillamente a 50cm di lunghezza,preda altri ciclidi mbuna ed hapls....il genere comprende venti specie diffuse nel centro-sud africa.... :104:
 
Rivedendo bene le foto dal pattern potrebbe essere lui,vedendo anche qualche altra foto sul libro di Ad ne trovi conferma,i locali lo chiamano 'Sungwa' è uno dei più grandi ciclidi non endemici del Malawi arriva tranquillamente a 50cm di lunghezza,preda altri ciclidi mbuna ed hapls....il genere comprende venti specie diffuse nel centro-sud africa.... :104:

al lago sei riuscito a vederli dal vero ?
 
ho scoprto il trucco per vedere i nomi dei pesci, basta cliccare con tasto destro del mouse su visualizza immagine e compare il nome della foto....

fantastiche le foto dell'habitat di Malope, mi ci faccio uno screensaver !

belli anche gli sprengerae! e l'Oto torpedo blue, per non parlare del tropheops red chick ! insomma una goduria ....
 
Ultima modifica:
Le foto n.35 inquadrano delle splendide jacobfreibergi (quello lo avevo capito) ma nel nome della foto c'è scritto "new place" che vuol dire secondo voi?
 
alla foto n.27 c'è scritto grande ( e poi basta cliccare col destro sulle foto dei pesci/visualizza immagine)...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto