• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

FOTO DI OLTREMARE...

M

max_vale

Ospite
Ciao a tutti
la scorsa estate sono stato a Oltremare a Riccione e ho scattato qualche foto che potrebbe risultare interessante per chi non vi è mai stato...

Immagine:
/Public/data/max_vale/2006314112231_OLTREMARE 01bis.jpg
188,73KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/200631411233_OLTREMARE 003bis.jpg
227,47KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/2006314112328_OLTREMARE 004bis.jpg
154,43KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/2006314112358_OLTREMARE 005bis.jpg
194,54KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/2006314112430_OLTREMARE 006bis.jpg
142,46KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/200631411250_OLTREMARE 007bis.jpg
177,52KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/2006314112525_OLTREMARE 008bis.jpg
123,17KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/2006314112555_OLTREMARE 011bis.jpg
111,51KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/2006314112631_OLTREMARE 014bis.jpg
164,37KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/2006314112652_OLTREMARE 015bis.jpg
138,41KB

Immagine:
/Public/data/max_vale/2006314112710_OLTREMARE 016bis.jpg
140KB



Cosa ne dite??
Che pesci individuate?? Secondo me molto molto belli i Labeotropheus, ma non so' che varietà siano...

MAX FE
 
Beh complimenti per l'iniziativa.
Ottima vasca a parte l'haplo del Vittoria.
Tra i pesci si distinguono:
Copadichromis borley,Cyrtocara moorio,sciaenochromis fryeri,hemitilapia oxyrinchus?? tra i non mbuna
Pseudo demasoni, metriaclima freinzberi,estherae,labidochromnis hoingi, cynotilapia pulpican?? tra gli mbuna
I labeo mi sembra una vearietà di trewavase proveniente dal mozambico (metangula).
Hai ragione è molto particolare, io l'ho tenuto un paio di anni fa , ma purtroppo pur avendo dato via parecchi piccoli, non riesco più a recuperarne , neanche una misera coppia.

Cichlid dream

Fabio
 
I Labeotropheus "particolari" erano due..il trewavasae del Mozambico è quello rosso/azzurro o quello color senape??

La vasca è veramente bella con anche dei bellissimi coccodrilli.. poi mi ha colpito particolarmente un pesce che mai e poi mai l'ho visto così colorato.. L'ho Iodotropheus.
In mezzo a tanto blu risaltava con il suo bellissimo arancio..
Peccato che non sono riuscito a fotografarlo, perchè meritava.
Ma è così bello anche in natura?? o forse era "pompato"..

Nella terzultima foto in basso a sinistra se ne intravede la schiena..

MAX FE
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Beh complimenti per l'iniziativa.
Ottima vasca a parte l'haplo del Vittoria.
Tra i pesci si distinguono:
Copadichromis borley,Cyrtocara moorio,sciaenochromis fryeri,hemitilapia oxyrinchus?? tra i non mbuna
Pseudo demasoni, metriaclima freinzberi,estherae,labidochromnis hoingi, cynotilapia pulpican?? tra gli mbuna
I labeo mi sembra una vearietà di trewavase proveniente dal mozambico (metangula).
Hai ragione è molto particolare, io l'ho tenuto un paio di anni fa , ma purtroppo pur avendo dato via parecchi piccoli, non riesco più a recuperarne , neanche una misera coppia.

Cichlid dream

Fabio

quoto in tutto e x tutto, ma mi sembra che ci siano anche aulonocara giusto? (vediamo se riesco a imparare:D)
molto bello il demasoni bianco;)

African Cichlid, The Best
 
Nella foto 8-9 si intravede un Aulonocara che se non erro dovrebbe essere una Jacobfreibergi Otter Point.. ma dove vedi un Demasoni bianco?? Non esiste nemmeno??

MAX FE
 
Davvero vasca bellissima!!!!!:)
Coccodrilli insieme a loro? [:I]
Ma non li divorano? Dallo scorcio delle foto nn vedo nascondigli x i malawitosi!!!!![:0]
 
Citazione:Messaggio inserito da max_vale

Nella foto 8-9 si intravede un Aulonocara che se non erro dovrebbe essere una Jacobfreibergi Otter Point.. ma dove vedi un Demasoni bianco?? Non esiste nemmeno??

Forse si riferisce all'afra jalo reef.
Per l'aulonocara potrebbe essere otter o comunque sempre una jacob della zona di cape maclear.

Ciao Enrico
 
Iol labeo treweavase metangula, è quello color senape.
Quello rossastro dovrebbe venire da Chilumba.
Anche quello ho tenuto una ventina di anni fa (l'avevo preso da Holland cichlids) , ma ..non sono mai riuscito riprodurlo.
Il maschio aveva ammazzato la femmina.Quelli erano gli anni in cui non avevvo molti soldi da spendere per i pesci e confidando nella fortuna comopravo i pesci a coppie.(Come vedete ora predio bene, ma anch'io in passato ho razzolato male ..e ho pagato con molti insuccessi).

Cichlid dream

Fabio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto