• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Fine settimana in Tedeschia

exo 62

Moderatore
In occasione di un Viaggio a MONACO per incontrarsi con un allevatore, non poteva mancare un acapatina da Helmut!
La ho incontrato altri appassionati di Bolzano ai quali mi sono presentato e ,ma erano molto chiusi e riservati e non ricordo nemmeno se mi hanno detto come si chiamavano !
Qui un po di foto
IMG_0057.JPGIMG_0060.JPGIMG_0062.JPGIMG_0065.JPGIMG_0067.JPGIMG_0073.JPGIMG_0074.JPGIMG_0079.JPGIMG_0081.JPGIMG_0085.jpgIMG_0087.jpgIMG_0092.jpgIMG_0096.JPGIMG_0098.JPGIMG_0100.JPGIMG_0103.JPGIMG_0105.jpgIMG_0107.JPGIMG_0111.JPGIMG_0116.JPGIMG_0117.JPGIMG_0052.JPG
 
Beato te!
Quei tanganicodus mi sembrano nyanza lac, confermi? Se sapevo che andavi ti commissionavo un maschio che il mio ha deciso di passare a miglior vita...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Fabio!
Bravo bel viaggetto,begli esemplari e foto!
P.s: Potrebbero tornar utili i nomi degli esemplari immortalati;)
I trophs Red della foto sono chipimpi?
...se hai altre foto del trip don gradite:)
Siamo curiosi di sapere Cos hai portato a casa di bello!?!ciso;)
 
Ciao Fabio!
Bravo bel viaggetto,begli esemplari e foto!
P.s: Potrebbero tornar utili i nomi degli esemplari immortalati;)
I trophs Red della foto sono chipimpi?
...se hai altre foto del trip don gradite:)
Siamo curiosi di sapere Cos hai portato a casa di bello!?!ciso;)

Moliro selvatici , anche io avrei detto Chipimbi ... non capisco più nulla con sti tropheus
 
sai cosa sono?

no, di certo (a dir la verità non ero nemmeno così sicuro che non fossero Ophthalmo.

Naturalmente scherzavo ... i più belli per me il Moliro e il Maylandia dell'ultima foto (cos'è?).

Tanganicodus Isarcae Blue spot Kigoma

li hai presi?

Moliro selvatici , anche io avrei detto Chipimbi ... non capisco più nulla con sti tropheus

no, no è un Moliro, pinne così rosse le ha solo lui!
 
no, di certo (a dir la verità non ero nemmeno così sicuro che non fossero Ophthalmo.


I cyato , sono Foai Sibwesa di riproduzione erano in formissima e un maschio era colorato ma la foto era da buttare!
la Maylandia zebra red top Puulu.
No i tanganicodus non li ho presi , i tuoi sono una spanna sopra !!!
Memore delle tue vasche con i petro , mi sono buttato sui Microlepidotus !
Ho preso i Bulu point e gli Uwbari ,,ovviamente in 2 vasche separate .
Ti ho mandato mail , i Polyodon Gombe sono in formissima !
I callipterus sono davvero piccolini
 
Ultima modifica:
No i tanganicodus non li ho presi , i tuoi sono una spanna sopra !!!

Hai fatto male, avresti dovuto buttare un cinquantino di € anche per loro, sono veramente carini quando sono un po' più a loro agio
(i miei piano piano se ne stanno andando tutti e i pochi giovanili non si decidono a riprodursi).
 
Paolo arda davvero non mi entusiasmavano molto , ti dico ho fotografato questo che sembrava il migliore ..
Ho poi in vasca una coppia Eretmodus ( il maschio , cattivo come l'aglio mi ha pestato tutti i C Microilepidotus Uwbari che ho messo )o che presi questo agosto e quindi al momento non avevo spazio per questi .
Se pero dici che ne vale la pena , la prossima volta ne prendiamo un pò
 
Per bulu Point e ubwari intendi tropheus?adulti o giovanili?;)
Nella foto c sono anche dei murago..yellow?:)

I Murago , sono i Fantomatici Tanzania .
Costavano un sproposito. Anche se da Helmut non erano cosi "costosi", parlando con Enzo mi disse che arrivano a chiedere 200 € per pesce!!!
In considerazione di quello che ho letto su questa specie e la "fame" di alcuni appassionati , che se vero , pare abbiano fatto si che in breve questa popolazione molto piccola sia quasi scomparsa a causa del forte prelievo ..MI RIFIUTO di prenderli e credo non li prenderò nemmeno in un prossimo futuro se si trovassero degli esemplari riprodotti.
 
Immagino bene i costi..e condivido l idea di non acquistarli e lasciarli in natura..sarebbe piu giusto inserirli in un programma di ripopolazione e/o preservarli...poi li il discorso e sempre vario e vasto:)
Nota scherzosa: Ci potrebbe essere anche qualche altro Solcio Aic interessato all acquisto estero di gruppo: Il famoso discorso di "Gruppo d acquisto" fatto da Denis al congresso e la "tirata d orecchie"rivolta ai "vecchi soci" che "escludono" i giovani..ihihihi
Ah..la mia e solo.una nota scherzosa Fabio..e una Frecciatina a Paolo...sempre in maniera amichevole e scherzosa..ci mancherebbe;)
Comunque io come Luca..potrei esser interessato a dei Tanganicodus o altro..magari un prossimo giro..e chissà magari si potrebbe organizzare quella famosa gita tra veterani e giovincelli :)
 
Nota scherzosa: Ci potrebbe essere anche qualche altro Solcio Aic interessato all acquisto estero di gruppo: Il famoso discorso di "Gruppo d acquisto" fatto da Denis al congresso e la "tirata d orecchie"rivolta ai "vecchi soci" che "escludono" i giovani..ihihihi

Nicola , per fare le cose come diceva Denis, bisognerebbe organizzarsi.
Enzo più volte ha proposto noleggio furgoni etc etc , per fare qualche viaggio e credetemi fare un Viaggio con lui , vuol dire tanta roba ..solo per tutte le cose che ti può raccontare nello stesso, ma .. i alla fine dei conti pochi hanno aderito alle sue proposte !
Nel mio caso io impiego circa 4 ,30 h ad arrivare da Helmut ( 2, 45 per andare alle Onde ) e tra andata e ritorno poco meno di 80 € di gasolio questo è il motivo per cui soventemente vado a trovarlo .
Unica cosa nel viaggio proprio per questioni di distanza, io attraverso la Svizzera ( se facessi il Brennero impiegherei 7 ore e oltre ai km in avrei costi elevati di autostrada e passaggio al Brennero ).
Questo comporta dover passare la dogana Svizzera con i pesci e se sono pochi non ci sono problemi ..diversamente è più problematico.
Questo è il motivo per cui tendo a non prendere pesci per altre persone .( anche se spesso qualche cosina scappa sempre )
Esiste poi il problema di dove mettere i pesci all'arrivo se non c'è la possibiltà di prenderli al volo al mio arrivo !
Inoltre con Gianni ho instaurato un accordo per cui do sempre a lui tutti i pesci piccoli che mi nascono ( altro motivo per cui non ci sono mie inserzioni nei mercatini tranne che per esemplari grossi ai congressi) e insomma la mia è una passione.. non vorrei mai che per qualche motivo se ne avesse a male
Detto questo Con Paolo oltre alla ormai più che trentennale amicizia ( ormai penso 35 anni ..come siamo vecchi) ho veramente un mare di cose per cui mi devo sdebitare e prendergli una decina di Petro e 5 piccoli callipterus e davvero il minimo che possa fare. Tutto questo senza nulla togliere al piacere di condividere le esperienze e mettersi a disposizione con Tutti i soci più giovani !!
Detto questo in occasione del prossimo trip un sacchetto con qualche Tanganicodus sarà per Voi , mentre fin da ora mi metto a disposizione per chi volesse fare una comitiva AICOFILA per qualche viaggetto !!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto