• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Extrachiaro o float linea azzurra

jrobich

Utente
Ciao a tutti, sto per realizzare una vasca 240x60x60 e sto decidendo se farla fare in vetro extrachiaro e in float linea azzurra. Qualcuno di voi mi sa consigliare? la differenza estetica si vede cosi tanto?

So che l'extrachiaro è molto più delicato.
 
Ciao, ho un paio di vasche in extrachiaro e non credo ci sia tutta questa differenza, almeno nella delicatezza. Per nella resa estetica effettivamente c'è differenza, ma conta anche tanto l'illuminazione.
 
Ciao, ho un paio di vasche in extrachiaro e non credo ci sia tutta questa differenza, almeno nella delicatezza. Per nella resa estetica effettivamente c'è differenza, ma conta anche tanto l'illuminazione.
grazie per la risposta, alla fine la sto facendo fare in extrachiaro, ora devo trovare una buona guida per pulire ma non graffiare i vetri... nella mia attuale vasca in extrachiaro qualche graffio l'ho fatto...
 
Eh, alla lunga ... Se uso la calamita mi tengo a qualche cm dal fondo per non raccogliere sabbia e finisco il lavoro col raschietto grande agendo solo dall'alto verso il basso, scuotendolo dopo ogni passata.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto